Home » “Lei ha lasciato l’auto al sole” | Da oggi i VIGILI possono multarti anche per questo: ecco la nuova regola

“Lei ha lasciato l’auto al sole” | Da oggi i VIGILI possono multarti anche per questo: ecco la nuova regola

Auto sotto al sole, ecco che cosa rischi - fonte stock.adobe - autoruote4x4.com
Auto sotto al sole, ecco che cosa rischi – fonte stock.adobe – autoruote4x4.com

Stai attento perché può bastare un errore di questo tipo perché accada il peggio: rischi la multa e molto di più, ecco il perché.

Quando sei in auto devi rispettare una lunga serie di norme. Il Codice della strada contiene molte regole e seguirle tutte quante è essenziale per evitare di causare problemi non soltanto a noi stessi, ma anche a tutti quanti gli altri automobilisti e a chi stiamo portando in auto insieme a noi. Attenzione poi alla questione delle multe, che sono purtroppo sempre più alte.

C’è una questione molto importante che è al centro delle multe che vengono fatte proprio in questi giorni. Il nostro paese è nel mezzo di una morsa di caldo che non accenna a diminuire e che secondo gli esperti potrebbe prolungarsi fino a dopo la fine di agosto. Una situazione davvero difficile soprattutto per gli automobilisti, dato che le alte temperature sono tra i loro principali nemici.

Quando fa così caldo, bisogna stare attenti a quello che si fa. In particolare, le forze dell’ordine sono molto severe per quanto riguarda la sicurezza dei più piccoli e ti possono fare una multa veramente salata.

Auto sotto il sole, ecco perché le forze dell’ordine sono così severe

Il caso di cui stiamo parlando ha avuto luogo a Foligno, comune in provincia di Perugia, dove una donna di quarantotto anni ha lasciato la propria bambina di cinque anni da sola in auto mentre svolgeva alcune commissioni in un negozio della zona.

Subito i passanti sono stati allertati dalla presenza di una bambina così piccola da sola a dormire in auto sotto al sole, una situazione che poteva mettere in pericolo la sua vita. E così, allertate le forze dell’ordine, gli agenti l’hanno svegliata e la bambina ha aperto la portiera. Subito i soccorsi: la bimba è stata idratata con una bottiglia di acqua e zuccheri.

Non dimenticare il tuo bambino in auto - fonte stock.adobe - autoruote4x4.com
Non dimenticare il tuo bambino in auto – fonte stock.adobe – autoruote4x4.com

Che cosa accade ora alla donna

Rintracciata dopo ben venti minuti dal personale del centro commerciale in cui si trovava, la donna ora dovrà affrontare dei guai legali molto seri. Infatti, è stata denunciata per abbandono di minore dai carabinieri della sezione radiomobile di Foligno. Per fortuna alla bambina non è successo niente e ora sta bene.

Soprattutto quando stai portando con te dei bambini (ma anche degli animali), stai attento a dove lasci la tua auto. Le temperature di questi giorni possono avere degli effetti veramente drammatici se non presti attenzione.