Gimbo Tamberi, altro che Olimpiadi: ora torna dal suo grande amore nero | Ma non è la moglie
L’altista italiano è sbarcato a Parigi nonostante il calcolo renale che lo ha colpito negli ultimi giorni, ma ci sono novità sulla sua vita privata.
Quelle che Gianmarco Tamberi sono delle Olimpiadi davvero difficili. Dopo il pericolo di un ritiro prima dell’inizio dei Giochi Olimpici a causa di un infortunio, ora è arrivata la brutta notizia. Il calcolo renale che ha colpito l’altista italiana, campione del mondo a Tokyo 2020, potrebbe costringerlo a dare forfait alla gara. Nel frattempo Tamberi è sbarcato a Parigi per essere pronto qualora il medico dia il via libera per poter gareggiare.
Dopo la vittoria della medaglia d’oro nel 2020 e ai Mondiali di Budapest 2023, Gianmarco Tamberi è diventato uno degli sportivi più apprezzati nel nostro paese. A colpire è senza dubbio la caparbietà di fronte agli ostacoli che la vita gli ha posto davanti e la sua indiscussa simpatia. Al momento detiene il record nazionale nel salto in alto sia all’aperto che indoor e vanta importanti titoli.
Forse lo conosci con i suoi soprannomi, che sono Gimbo e Half-shave. Quest’ultimo deriva dalla sua bizzarra abitudine di gareggiare con il volto rasato soltanto a metà.
Gianmarco Tamberi ha un nuovo amore
La vita privata di Gianmarco Tamberi è segnata dall’amore per Chiara Bontempi, la moglie. I due sono legati dal 2009 e l’anno scorso i due sono convolati a nozze a Pesaro. Durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, però, Tamberi ha tragicamente perso la sua fede nella Senna.
Tuttavia, in un romantico messaggio pubblicato sui social ha rinnovato il suo amore per la moglie. Tra le sue passioni non c’è solo lo sport, però. Infatti, è noto che Tamberi abbia un grande amore per il mondo delle auto sportive. E infatti nel suo garage ce ne sono alcune pazzesche tra cui la BMW X6, di cui puoi vedere un esemplare nella foto qui sotto.
La passione per le auto di Tamberi
Oltre ad avere una BMW X6, ci sono anche altri indizi che fanno capire il grande amore di Tamberi per il mondo delle auto, anche quelle virtuali. Ama infatti usare il simulatore, tant’é che nel 2019 ha lanciato una sfida direttamente a Lewis Hamilton, mai accolta dal pilota di Formula 1.
Nel frattempo, per Tamberi è arrivato il momento di scoprire se potrà gareggiare o no a Parigi 2024. I tifosi non vedono l’ora di vederlo in pista per saltare e battere ancora una volta il record.