Claudia Mancinelli, DECISIVA l’automobile negli allenamenti di Sofia Raffaeli: ecco come ha forgiato la fuoriclasse
Ha stregato tutti gli spettatori delle Olimpiadi in tutto il mondo: ma qual è il segreto del suo successo e che cosa centra l’auto?
Quelli che stiamo vivendo sono giorni di grande sport. Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono state segnate da aspre polemiche e da dure contestazioni, soprattutto per quanto riguarda la pugile Imane Khelif (che però ha conquistato la medaglia d’oro nonostante le critiche ricevute in queste settimane). L’Italia ancora una volta si è distinta per le sue imprese sportive e per il numero di medaglie raccolta.
In particolare, c’è un nome che è salito alla ribalta proprio in questi giorni. Stiamo parlando di Claudia Mancinelli. Dallo scorso settembre, è lei l’allenatrice della ginnasta Sofia Raffaeli. Il suo fascino e il suo carattere deciso hanno stregato gli spettatori delle Olimpiadi in tutto il mondo.
A colpire è stato soprattutto un momento nello specifico, cioè quando la Mancinelli ha evidenziato una valutazione errata dei giudici di gara, una scelta che ha portato la sua allieva a ottenere la medaglia di bronzo.
Claudia Mancinelli e Sofia Raffaeli, il successo alle Olimpiadi parte dal cinema
Pochi sanno che Claudia Mancinelli, prima di dedicarsi alla carriera di allenatrice, ha avuto un passato come attrice e come regista. È stata protagonista di diversi film tra cui spiccano “Fratelli unici”, “Emmanuel” e “Cenere”, ma ha anche recitato in serie televisive popolari tra cui “Che Dio c’aiuti” e “Un posto al sole“.
Dopo queste esperienze, per Claudia Mancinelli è iniziata la carriera di allenatrice che l’ha portata anche all’esperienza di Parigi 2024. La sua pupilla Sofia Raffaeli, classe 2004, è stata la prima italiana a vincere un oro individuale ai Campionati del mondo nella ginnastica ritmica. E qualche giorno fa ha anche conquistato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi.
Visualizza questo post su Instagram
Il segreto di Claudia Mancinelli: che cosa c’entra l’auto?
Qual è il segreto che ha portato Claudia Mancinelli a far ottenere un risultato così importante alla sua allieva? Sembra che molto risiede nella sua capacità di cementificare lo spirito di gruppo non solo in campo, ma anche fuori da esso.
In particolare, sembra che tra i suoi metodi preferiti per fare ciò rientrino anche i viaggi in auto. Infatti, sul suo profilo Instagram si possono notare diversi video in cui canta spensierata con le sue allieve in macchina. Un’azione semplice ma con dei risultati importanti e prestigiosi, come quelli ottenuti a Parigi 2024.