Ma quale patente a 17 anni? La rivoluzione si è compiuta: limite ALZATO A 21 per queste città
La novità non farà per nulla piacere a molti: ecco perché puoi guidare soltanto una volta che hai superato i 21 anni.
Scordati tutto quello che pensavi di sapere fino ad oggi. Da tempo nel nostro paese e anche in diverse altre parti del mondo si sta parlando della possibilità di modificare i limiti di età che sono relativi alla patente. Sappiamo bene che nel nostro paese si può ottenere il documento di guida soltanto una volta compiuti i 18 anni.
Se fino a poco tempo fa era necessario essere maggiorenni anche per iniziare il percorso che porta all’ottenimento della patente, quindi per iscriversi all’autoscuola, le cose sono cambiate. Infatti, da diversi anni è possibile iscriversi già una volta compiuti i 17 anni, anche se poi bisogna aspettare la maggiore età per sostenere il primo test, ovvero quello teorico. La legge allinea il nostro paese alle altre nazioni europee.
Ora però c’è una novità che di sicuro ti sorprenderà, e neanche poco. Infatti, in alcuni casi possono essere necessari anche 21 anni per poter guidare. Ma dove è già in vigore questa legge?
Per guidare ora sono necessari 21 anni
Siamo negli Stati Uniti. Sappiamo bene che in questo paese la legge in vigore è un po’ diversa rispetto che da noi. Infatti, diventa possibile iniziare a guidare una volta compiuti i 16 anni. Non serve dunque essere maggiorenni per poter guidare. Le cose sono diverse anche per quanto riguarda il noleggio di veicoli.
Infatti, nel nostro paese per noleggiare un’auto è necessario avere una patente. Significa che lo si può fare senza problemi una volta compiuti i 18 anni, anche se spesso per i neopatentati (o comunque fino ai 25 anni di età) sono in vigore limitazioni di potenza o costi differenziati.
Quanti anni bisogna avere per noleggiare un’auto negli Stati Uniti
Per poter noleggiare un veicolo negli States è necessario avere 21 anni. Una norma molto severa. È la stessa età richiesta, in questo paese, per poter bere alcolici in un locale pubblico. Se stai pensando di viaggiare negli Stati Uniti e pensi di noleggiare un veicolo, allora ti conviene tenere conto di questa importante limitazione.
Non c’è alcun modo per aggirare questo ostacolo e questo limite. Per cui, meglio pensarci prima per non avere alcuna sorpresa.