Benzina, solo l’1% della popolazione conosce questo trucco per pagarla meno | Dipende tutto da Google Maps
Vuoi risparmiare sul carburante? Allora ti conviene prendere in mano il tuo telefono e usare subito questa applicazione.
Sappiamo bene che tra i problemi più grandi con cui oggi gli automobilisti si trovano ad aver a che fare c’è anche quello della benzina. Il costo del carburante ha subito delle impennate da record nel corso degli ultimi anni. A segnare un vero e proprio spartiacque da questo punto di vista era stato lo scoppio della guerra tra Ucraina e Russia nel febbraio del 2022. Da allora, la situazione si è fatta drammatica, con continui rincari.
Le guerre di questi mesi, compresa quella in Palestina, oltre che ad altri fattori tra cui la speculazione delle grandi aziende petrolifere hanno reso la situazione ancora più difficile per gli automobilisti. Oggi, nonostante ci troviamo in un periodo favorevole da questo punto di vista, trovare un modo per risparmiare è diventato a dir poco essenziale.
A maggiore ragione se si pensa al fatto che sono ormai imminenti le partenze per le vacanze. Il periodo di Ferragosto è quello in cui si concentrano la maggior parte delle ferie. Questo significa che serve sapere qual è il metodo giusto per evitare di buttare via i propri soldi.
Benzina, fai rifornimento qui e spendi un sacco di soldi
Prendi in mano il tuo telefono e apri da subito Google Maps. Usando la popolare applicazione del colosso tecnologico americano, infatti, è possibile vedere tutti i distributori che si trovano nella tua zona. E potrai così fare la scelta migliore per evitare di buttare via i propri soldi.
Secondo gli ultimi dati che sono stati pubblicati dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ci sono alcuni distributori che costano più di altri. Non tutti lo sanno, però, e questo significa che ci si trova costretti a pagare cifre altissime.
Dove la benzina costa di più
A costare di più sono i distributori che si trovano lungo tutta la rete autostradale del nostro paese. Per la benzina self service il costo è di 1,934 euro al litro (il servito sta a 2,199 euro al litro). Il gasolio costa 1,830 euro al litro, il gpl 0,857 €/litro.
E sugli altri distributori? Il governo dichiara che il prezzo medio di questi giorni per la benzina self service è di 1,841 euro al litro, il diesel invece costa 1,721 euro al litro. Insomma, fare rifornimento in autostrada costa molto di più. E tu lo sapevi?