Chiave da 2€ per spegnere la SPIA GIALLA: da oggi puoi cancellare il numero dell’elettrauto | Risolvi tutto in 1 minuto
Finalmente con questo metodo efficace ed economico potrai risolvere il problema dell’accensione della spia gialla. Vediamo qual è.
Una delle paure più grandi per gli automobilisti è quella di guardare il quadro della loro auto e di trovare la spia gialla del motore accesa. Questa di solito indica una sua avaria, e bisognerà fermarsi quanto prima di fronte alla sua uscita. E’ chiaro però che a volte potrebbe trattarsi di una cosa meno grave.
Fatto sta che, qualora dovessi vederla, l’unica cosa che si può fare per capire cosa sia accaduto è chiamare un elettrauto e far diagnosticare il problema. E’ chiaro però che in questi casi la spesa da sostenere sarebbe enorme.
Da adesso in poi la musica è cambiata. Comprando un attrezzo a pochi euro potrai capire di cosa è rimasta vittima la tua vettura senza doverti affidare ad un costoso esperto del settore. Vediamo di quale si tratta.
Un attrezzo che risolverà i tuoi problemi
L’aggeggio in questione è una sorta di chiave che dispone di un software il quale riesce facilmente a stabilire in caso di accensione della spia in questione di cosa si tratta. In pratica si tratta di uno strumento di diagnostica che ti farà risalire, con più o meno precisione, alla natura del problema.
Questo attrezzo costa pochi euro, ma ovviamente più lo si vuole comprare di qualità e maggiore sarà il suo esborso. E’ trovabile un po’ ovunque online e non solo, e comprarlo non ti costerà un occhio della testa come quando si chiama il meccanico.
Questo attrezzo è affidabile oppure no?
In quanto affidabilità è ovvio che ci siano dei limiti, e, come abbiamo detto, la sua qualità aumenta con l’aumentare del prezzo. Nello specifico però è ovvio che la mano umana di un esperto del settore sia totalmente migliore rispetto ad uno strumento meccanico.
Tuttavia nel caso in cui la spia si fosse accesa per in equivoco, e lo strumento in questione rivelasse la cosa, potrebbe farci risparmiare diverso denaro. In questo modo infatti eviteresti di portare l’auto dal meccanico e farti scippare tanti soldi. Dunque questa piccola spesa potrebbe permetterci di evitarne molte altre, ancora più pesanti, in futuro.