Posto di blocco, questo è l’UNICO caso in cui la Polizia non può trattenerti | Servono esattamente queste parole
Posti di blocco, questo è l’unico caso in cui la polizia non può fare assolutamente nulla: è accaduto per davvero
Diciamoci la verità: quanti di noi hanno il “terrore” (nonostante siamo in regola con tutti i documenti e molto altro) di quando vengono fermati dalle forze dell’ordine ai posti di blocco? Sicuramente in molti.
Per chi non lo sapesse, però, ci sono dei casi in cui i poliziotti, carabinieri ed il resto delle forze dell’ordine non possono fare assolutamente nulla. Tanto è vero che il loro potere cessa di esistere.
Ovviamente ci sono casi e casi, ci mancherebbe altro. Anche se, quanto accaduto nelle ultime ore nel nostro Paese, non poteva assolutamente passare inosservato. Una vicenda di cronaca che è diventata virale in un attimo.
La stessa che, fortunatamente, ha avuto un dolce lieto fine. Anzi, dolcissimo. Merito, soprattutto, dei poliziotti che hanno fatto agire il loro buon senso.
Bologna, sta per partorire in auto: la polizia li scorta fino in ospedale
Ci troviamo a Bologna dove il piccolo Umberto non aveva più voglia di stare nella pancia della mamma visto che aveva una certa fretta di venire al mondo. Il tutto, però, non è avvenuto all’interno di una abitazione ma nell’auto dei genitori. Nella vettura, infatti, presenti la mamma ed il papà (che guidava il veicolo).
Fortunatamente, su viale Ercolani, a pochi passi da via Mazzini è presente una pattuglia della polizia che si trovava in servizio. I futuri genitori non ci pensano su due volte e si accostano alla vettura delle forze dell’ordine con tanto di richiesta: “Per favore scortateci che mia moglie sta per partorire“. In quell’attimo poteva tranquillamente essere la scena di un film, ed invece è accaduto per davvero.
Bologna, polizia scorta futuri genitori in ospedale: nato il piccolo Umberto
Gli agenti, alla richiesta dell’uomo, hanno subito messo in moto la loro auto e si sono diretti verso l’ospedale facendo loro da scorta. Il tutto con le sirene spiegate sono riusciti ad arrivare al nosocomio “Maggiore“. Fortunatamente giusto in tempo. Subito poco dopo l’arrivo in ospedale la donne ha dato alla luce il suo piccolo Umberto.
Il tutto sotto gli occhi di un papà emozionatissimo e della madre che pensava di partorire in auto. Merito, soprattutto, delle forze dell’ordine che hanno compiuto un atto ammirevole ricevendo attestati di stima e complimenti dal mondo del web. Tanto è vero che sui social la foto del piccolo Umberto, con il papà ed i tre poliziotti sta facendo letteralmente il giro della rete.