Home » Ferrari, ribaltone CLAMOROSO: la firma sul contratto non è più valida | Scelta un’altra scuderia

Ferrari, ribaltone CLAMOROSO: la firma sul contratto non è più valida | Scelta un’altra scuderia

Ferrari, è saltato il contratto - fonte Ansa Foto - autoruote4x4.com
Ferrari, è saltato il contratto – fonte Ansa Foto – autoruote4x4.com

Durante la pausa estiva i vertici della Ferrari non si fermano e devono fare i conti con la mancata firma di un contratto che era dato per certo.

Quello che la Ferrari sta vivendo non è di certo un anno come tutti gli altri. Il campionato di Formula 1 2024 ha da poco superato la sua metà e la scuderia di Maranello sta affrontando un momento di difficoltà. Dopo un inizio tutto sommato positivo, le gare estive hanno segnato una vera e propria disfatta sia per Charles Leclerc che per Carlos Sainz.

Quel che è certo è che il prossimo anno per la scuderia emiliana sarà segnata da grosse novità. A partire dall’ormai ufficiale addio di Carlos Sainz, pronto per una nuova avventura. Per il momento il suo futuro è ancora incerto e non c’è ancora nessuna ufficialità a proposito della scuderia per cui lo spagnolo si ritroverà a correre a partire dalla prossima stagione.

Il suo posto verrà preso dal sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, da tempo alla ricerca di nuovi stimoli. E in questo senso la Ferrari potrebbe essere per lui la scelta giusta. C’è poi un’altra questione molto importante per la scuderia emiliana.

Ferrari, è saltato il contratto: i tifosi sono disperati

Da tempo si rincorrevano le voci di un arrivo di Adrian Newey in Ferrari, ma le cose non sono andate nel verso giusto. Il direttore tecnico di Red Bull è tra i volti più importanti del mondo della Formula 1. Parliamo di un tecnico che ha alle spalle una lunga esperienza di gran successo.

Niente Ferrari, però, per Adrian Newey. Se fino a poco tempo fa l’affare sembrava dato per certo, sembra che non si siano trovate le giuste condizioni per l’arrivo dell’ingegnere più titolato della Formula 1 a Maranello. Newey avrebbe invece scelto un’altra scuderia.

Adrian Newey va all'Aston Martin - fonte Ansa Foto - autoruote4x4.com
Adrian Newey va all’Aston Martin – fonte Ansa Foto – autoruote4x4.com

Dove andrà Adrian Newey

Se per la Ferrari le trattative si sono concluse in un nulla di fatto, possono invece festeggiare i vertici dell’Aston Martin. La notizia sarà ufficializzata soltanto nel mese di settembre ma sembra essere ormai certa.

Sono anche stati rilasciati diversi dettagli a proposito del contratto che legherebbe Aston Martin e Adrian Newey. Sul piatto ci sarebbero cento milioni di euro, controllo totale di ogni fase progettuale e rapporto esclusivo con la Honda.