È passato il decreto storico: da oggi è OBBLIGATORIO avere l’etilometro in macchina | Nuova spesa in vista
Adesso è arrivata anche l’ufficialità, da oggi è diventato obbligatorio avere in auto l’etilometro. Tutti gli aggiornamenti
Se non si tratta di un clamoroso colpo di scena e novità allora poco ci manca. Fatto sta, però, che negli ultimi giorni è arrivata anche l’ufficialità di uno degli argomenti che ha fatto molto discutere.
Da come avete ben potuto intuire stiamo parlando della presenza dell’etilometro all’interno di una vettura. Il decreto storico, infatti, è passato. Da oggi, infatti, è diventato obbligatorio. Segno del fatto che non ci sono più scuse.
Allo stesso tempo, però, si tratta di una nuova ed importante spesa che dovranno sostenere, inevitabilmente, gli automobilisti. Non solo: sono state rivelate anche alcune informazioni importanti da conoscere e, soprattutto, da attuare.
Una svolta storica per il Paese. Anche se, la stessa, ha scatenato non poche polemiche sul web: la maggior parte degli utenti, infatti, ha mostrato il loro “dissenso” dopo che la notizia è diventata ufficiale.
Etilometro obbligatorio in auto, ora è ufficiale: svolta nel paese
Svolta importante in Francia dove gli automobilisti dovranno necessariamente avere, nella loro auto, l’etilometro. Anche se, come riportato in precedenza, bisogna fare alcune precisazioni che è giusto sapere. Ovvero? Nel caso in cui un soggetto voglia utilizzarlo per controllare il proprio tasso alcolemico riceverà una brutta sorpresa.
Già, effettuare il tutto è assolutamente illegale. Una misura che è stata attuata con un solo scopo: ovvero quello di tendere a promuovere la consapevolezza senza incoraggiare il test improvvisato. Una mossa senz’altro importante quella del paese transalpino che, insieme all’Italia, ha voluto dare un importante segnale nella lotta contro l’alcol e a chi ne fa un abuso importante.
Francia, cosa succede se l’automobilista non ha l’etilometro?
In molti, di conseguenza, hanno posto sul web una domanda molto interessante: cosa succede se l’automobilista viene trovato senza l’etilometro in auto? La risposta è molto semplice: una multa, ma molto pesante. Tolleranza zero, quindi, nei confronti di chi si mette alla guida ubriaco e che può provare incidenti mortali.
Senza dimenticare, infine, che proprio l’alcol è una delle cause principali degli incidenti mortali. Gli ultimi dati sono a dir poco impressionanti: quasi il 31% dei decessi è avvenuto per colpa di persone che hanno alzato decisamente il gomito. L’obiettivo della Francia è quello di azzerare questo terrificante dato.