Passata la LEGGE AUTO: da oggi vietate le macchine che costano meno di 25.000€ | “Inquinano troppo”
Passata la legge auto, da oggi sono vietate le vetture che costano meno di 25mila€: tutto quello che serve sapere
Alla fine è arrivata anche la conferma ufficiale: da questo momento in poi, nel Paese, non potranno essere più acquistate e di conseguenza vendute auto che tendono a costare meno di 25mila euro.
Il motivo di questa importante decisione? Le vetture in questione tenderebbero ad “inquinare troppo“. Parole che arrivano direttamente dagli esponenti del governo che hanno rivelato tutte le informazioni da sapere.
Insomma, un vero e proprio “colpo basso” per tutti coloro che attendevano risposte e soprattutto novità in merito. Il bando delle auto diesel, quindi, continua a provocare non pochi problemi.
Le parole rilasciate dal Ministro dei Trasporti hanno sollevato non poche polemiche nelle ultime ore. Tanto è vero che nel Paese non si sta parlando d’altro.
Germania, stop a milioni di auto diesel: “Inquinano troppo”
Sono delle novità a dir poco importanti quelle che arrivano direttamente dalla Germania. L’annuncio del ministro Volker Wissing ha sollevato molte preoccupazioni in merito alla nuova interpretazione delle normative europee. Il tutto arriva soprattutto dal risultato emanato dalla Corte regionale di Duisburg, in merito alle emissioni per i veicoli Euro5. Cosa dice la legislazione europea? Determinati valori devono rispettare alcuni standard in condizioni di prova specifiche.
Nel frattempo la Commissione dell’Unione Europea non ha alcuna intenzione di fermarsi qui. L’obiettivo, infatti, è quello di estendere questi “paletti” su pendii rapidi oppure quelli a pieno carico. Gli ultimi dati che arrivano dal paese tedesco parlano chiaro: sono quasi 8 milioni le auto diesel che sarebbero costrette a fermarsi. Se si considera, invece, l’Europa intera il numero inevitabilmente aumenta arrivando a quasi 50 milioni.
Auto diesel, si va verso lo stop: caos in Germania
Tanto è vero che il ministro Wissing continua a fare pressione alla presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen. Obiettivo? Quello di porre, la parola “fine”, alla politica “anti-auto di Bruxelles“. Precisando, inoltre, che le persone non possono fare a meno delle proprie vetture. Insomma, il governo tedesco si aspetta un pronto intervento da parte della Commissione UE che, però, tarda ad arrivare.
Gli ultimi dati di vendita del mese di luglio di quest’anno parlano chiaro: c’è una chiara perdita di competitività. Segno del fatto che la gente si sta orientando, sempre di più, verso il Green. Notizie importanti, infine, arrivano anche dal mondo del “Full electric“: nonostante rimangano le vetture più costose non superano i 25mila euro. A dare il “via libera” ci ha pensato la Dacia Spring, poi è stato il turno della Citroen C3 e poi della Fiat Grande Panda.