“Abbiamo modificato il Codice della Strada” | Clamoroso dal Governo: guidare vestiti così è diventato ILLEGALE
Con il caldo vi capita di spogliarvi al volante? Di ritorno dal mare siete alla guida in costume? Attenzione, state commettendo un reato
Paese del mondo che vai, legge assurda che trovi. Non basterebbe una vita intera per girare l’intero globo e scoprire ogni più insignificante e spesso bizzarra legge di ogni posto. Alcune sono delle vere e proprie disposizioni, altre più delle usanze e spesso colpiscono anche gli automobilisti.
Per esempio a San Francisco è vietato utilizzare della biancheria intima per pulire l’auto. Ma chi userebbe mai un paio di mutande per lucidare il parabrezza? O un paio di calzini per spolverare gli interni?
Senza parlare poi della Macedonia, dove chi ha alzato un po’ troppo il gomito non può sedersi… sul sedile anteriore come passeggero. Rimanendo in tema alcol, in Costa Rica è consentito un tasso alcolemico di ben 0,75 g/l, altissimo se si mette a confronto con quello italiano.
Pensate che siano queste le leggi più assurde? Nient’affatto, in alcuni posti il Governo fa anche di peggio: dagli Stati Uniti a Cipro, siete pronti a leggere altre assurdità?
Amore si ma, con le tendine!
A chi non è mai successo di appartarsi, magari da giovanissimo, in auto con il proprio fidanzatino o fidanzatina? Il brivido dell’essere scoperti ammettiamolo, ha sempre regalato quel qualcosa in più per godersi il momento, ma sappiate che nell’Idaho, negli USA, fare smancerie in auto è del tutto normale!
L’unica regola da seguire è quella di dotare le automobili con dei parasole oppure delle tendine, affinché nessuno sia invogliato a sbirciare dentro. Per il resto, date pure libero sfogo all’amore!
Guai se la Polizia ti becca senza maglietta!
Per la serie “leggi strane e dove trovarle”, non crederete ai vostri occhi quando leggerete questa norma del codice stradale thailandese. In Thailandia non si può guidare senza maglia.
Guai a farsi beccare a petto nudo! Si tratta di una questione di buon senso, di regole stradali ma anche un modo per sensibilizzare i cittadini e promuovere l’igiene personale. Chissà se tutti rispettano questa norma, ma si dice che le multe per chi viola tale disposizione siano salatissime!