UFFICIALE, il canone si estende anche all’auto: da oggi pagheremo altri 329€ | Non bastava quello RAI
Arrivano di nuovo brutte notizie per gli automobilisti: la nuova tassa costa sempre di più, ecco qui svelato il perché.
Gli automobilisti sanno bene che la loro vita non è di certo facile. I costi che ognuno di noi deve sostenere ogni giorno sono sempre più numerosi e purtroppo anche sempre più alti. Questo è un problema che non può più essere ignorato. Gli automobilisti sono sul piede di guerra e la notizia dell’arrivo di un nuovo canone non farà di certo loro piacere. Tuttavia, sembra essere ufficiale.
Pensiamo a tutti i costi che dobbiamo sostenere ogni giorno per la nostra auto. A partire da quello del carburante, che come sappiamo è quello che ha subito i rincari peggiori da più di due anni e mezzo a questa parte. Non solo, però. Infatti, ci sono anche altre delicate questioni tra cui quella del bollo auto, decisamente la tassa più detestata nel nostro paese, ma anche l’assicurazione. Non dimentichiamo poi la revisione o l’assicurazione, così come i pedaggi autostradali.
Oggi parliamo di canone. Sappiamo bene che quello RAI deve essere pagato anche se non si guarda la televisione, una questione su cui molti non sono d’accordo. Se ne aggiunge un altro che riguarda l’auto: ecco di che cosa si tratta.
Auto, ora devi pagare anche il canone
Se la tua intenzione è quella di noleggiare un’auto a lungo termine, allora devi sapere che i costi sono sempre più alti. Si tratta di una soluzione che molti scelgono per evitare di comprare un’auto. In particolare, molti optano per questa strada soprattutto quando si tratta di automobilisti neopatentati.
In che cosa consiste il noleggio a lungo termine? Pagando un anticipo e un canone mensile, è possibile guidare l’auto per un periodo di tempo che sarà definito nel contratto.
Un esempio: noleggiare la Lancia Ypsilon a lungo termine
Prendiamo ad esempio la Lancia Ypsilon per spiegarti in che cosa consiste il noleggio a lungo termine. Ricordiamo che questo modello presenta alcune caratteristiche interessanti tra cui il cambio manuale a sei marce e il sistema Start & Stop.
Senza pagare alcun anticipo, è possibile guidare la Lancia Ypsilon per un periodo massimo di 60 mesi (cinque anni). Bisogna però pagare un canone mensile pari appunto a 329 euro. I chilometri inclusi si attestano a 100.000.