Le porte? Inutili: da oggi si entra così in macchina | Presentata l’auto del futuro: non crederai ai tuoi occhi
La macchina del futuro è questa, ormai le porte non sono più necessarie per entrare, ecco la novità da non perdere.
Honda da sempre, è considerata una delle fasi automobilistiche più avveniristiche che ci sono sul mercato. Numerosi modelli veramente curiosi che l’azienda ha deciso di lanciare meravigliando sempre il suo pubblico.
Quando si parla di Honda, ci si riferisce sempre a una cosa automobilistica è in grado di offrire auto belle da vedere, con un occhio al futuro e soprattutto con dei motori veramente prestanti. Questa volta Honda ha deciso però di esagerare, proponendo un’automobile senza sportelli. Adesso voi ci chiederete, ma come si entra in testa automobile? Lo vedremo tra non molto.
La vettura in questione è stata presentata in occasione del Concorso dell’Eleganza di Pebble Beach. Questo per gli amanti delle automobili è sicuramente uno degli eventi principali che succede in tutto il mondo, proprio in tale occasione Honda ha deciso di mostrare al pubblico la sua HP-X.
Vale la pena conoscere questo modello veramente straordinario, come non ce ne sono mai visti nel mercato mondiale. Un’auto che era stata progettata per la prima volta nel 1984, ma che è pronta a un suo rilancio in questo 2024. Andiamo là a vedere da più vicino.
Honda HP-X la firma è anche italiana
L’auto è stata presentata a distanza di ben quarant’anni dalla sua nascita. Infatti essa era una Concept Car, pensata nel 1984 in collaborazione con Pininfarina. Adesso torna in auge e il 18 agosto vedrà di nuovo la luce. La prima auto senza porte che dopo ben quarant’anni, tornerà a farsi vedere in pubblico.
Sono in molti ad attenderla, come succede con ogni singolo modello presentato dalla casa automobilistica. Un progetto che grazie alla presenza di pininfarina prende la firma anche italiana. Esempio di come idee innovative possono essere concentrate tutte in una sola automobile.
Un vero e proprio concentrato di tecnologia
Honda HP-X è un vero e proprio concentrato di tecnologia. essa venne sviluppata con una particolare attenzione sia all’aspetto tech che ha quello delle prestazioni. Un motore V6 DOHC a 24 valvole da 2.0 litri è ciò che lascia ma maggiormente a bocca aperta l’automobilista che la vede.
Ovviamente a meravigliare per primo è il design senza porte, una scelta aerodinamica che era stata introdotta in quanto tale auto era pensata per le competizioni ad alta velocità. I materiali utilizzati per la sua produzione sono veramente all’avanguardia, soprattutto se si pensa all’epoca in cui era stata creata. Pannelli a nido d’ape, fibra di carbonio e Kevlar. A completare le dotazioni l‘Elettronic drive support system, con una tecnologia molto avanzata.