Questa cartello esiste davvero e rischi molto più di una multa | Se te lo trovi di fronte, scappa immediatamente
Presta attenzione a questo segnale stradale, che preannuncia un pericolo ben maggiore di una semplice multa: se lo vedi inizia a correre.
Durante la circolazione ci sono, come ben sappiamo, tante leggi e norme da rispettare e seguire. Le regole sono di ogni tipo, e vanno rispettate alla lettera. Il loro mancato seguito comporta delle conseguenze importanti. Prima di ogni cosa se regnasse l’anarchia sulla strada, così come nella vita, ci sarebbero diversi incidenti che potrebbero avere delle conseguenze anche piuttosto gravi.
Allo stesso tempo poi ci sono delle pene più leggere da pagare per non aver seguito una regola, come ad esempio le multe, o delle sanzioni più o meno importanti sulla patente di guida. Una di queste ad esempio sarebbe ben più grave del previsto, tanto che una contravvenzione, anche di diverse migliaia di euro, ti sembrerebbe una passeggiata a confronto.
A conferma di ciò c’è il classico segnale stradale di pericolo che ti conferma questa cosa. Infatti il cartello in questione non lascia spazio ad alcuna libera interpretazione. Nel caso in cui infatti dovessi trovartelo di fronte a te durante la marcia in auto il consiglio è uno solo, ovvero girarti e scappare in prima possibile. Vediamo di che tipo di cartello stiamo parlando.
Un segnale davvero incredibile
Ci sono tantissimi segnali presenti in Italia e non solo che possono sembrarci davvero strani. Uno di questi è inquietante a tutti gli effetti. In Finlandia infatti per indicare il pericolo di annegamento viene posto un cartello molto molto brutto.
Come potrete vedere nella foto sottostante, si vede un braccio che esce fuori da una pozza d’acqua, che appunto sta proprio ad indicare che una persona sta annegando. Un’immagine cruda dunque, che però di sicuro rende bene l’idea del pericolo che si sta correndo e soprattutto farà capire i rischi alle persone.
Dove si trova questo segnale?
Usato maggiormente in Finlandia, questo cartello viene solitamente attraccato in zone in cui è presente acqua, come ad esempio laghi o fiumi piuttosto pericolosi, e all’interno dei quali ci si può finire anche con la propria auto.
Dunque nel caso in cui fossi alla guida e ti ritroveresti un segnale del genere faresti meglio ad andare piano e a controllare dove potrebbe essere il pericolo.