Lo metti nel portabagagli? Scatta l’ARRESTO e buttano la chiave | In auto c’è la regola precisa
Non potrai mai più portare questa cosa nel portabagagli della tua auto, visto che se venissi scoperto subiresti delle conseguenze enormi.
Le regole da seguire durante la circolazione sono tantissime e sono molto precise. Nel dettaglio queste riguardano diversi aspetti di essa, e devono essere seguite per diversi motivi. Innanzitutto in questo modo le persone riescono a garantire maggiore sicurezza a se stessi e a tutti gli altri utenti della strada, facendo calare di gran lunga il rischio di rimanere incappati in incidenti stradali e non solo.
Allo stesso modo però rispettare tutte le norme vigenti, anche quelle non strettamente legate alla circolazione, può essere davvero importante anche per evitare di pagare delle conseguenze importanti, come potrebbero essere delle semplici multe, ma anche ad esempio il ritiro della patente, oppure la decurtazione dei punti sulla stessa, o ancora l’arresto. Sì, esatto, perché ci sono delle infrazioni che sono così pesanti che rischierebbero di farti addirittura arrestare.
Una di quelle in questione riguarda, anche se può sembrare difficile da capire per te, il fatto che si verrebbe arrestati se si mettesse questa cosa nel portabagagli. Infatti per il suo trasporto in questa modalità c’è proprio il divieto tassativo. La regola è molto precisa e non lascia proprio alcun dubbio: ti mettono dietro le sbarre e buttano la chiave.
Ecco che cosa non devi portare nel tuo portabagagli
Ormai gli animali sono tutelati in maniera completa dalla legge. E’ chiaro dunque che questi, nel caso in cui per qualsiasi motivo devono essere trasportati da una parte all’altra con la macchina, dovranno essere per forza spostati in determinate condizioni.
Di sicuro è severamente vietato dalla legge portarli in auto nel cofano, sia liberi che all’interno della gabbia. In questo modo infatti non verrebbero rispettati gli standard di rispetto per questi animali, e si incorrerebbe in conseguenze enormi.
Come bisogna portare un animale in auto?
Gli animali domestici per essere trasportati all’interno di una macchina devono essere custoditi in un apposito contenitore, come ad esempio una gabbia o un trasportino.
In questo modo infatti si eviterà sia di portare loro in condizioni orribili e soprattutto di evitare distrazioni al guidatore che potrebbero causare danni gravi. In caso di mancato rispetto della norma le multe variano dai 68,50 ai 275,10 euro.