Home » Introdotta l’AUTO GIUDA: denuncia in automatico i limiti di velocità superati | I sindaci la rendono obbligatoria

Introdotta l’AUTO GIUDA: denuncia in automatico i limiti di velocità superati | I sindaci la rendono obbligatoria

Un guidatore disperato al volante della propria auto/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Una novità impensabile rischia di cambiare per sempre la vita degli automobilisti: adesso ti beccano anche senza il sistema di autovelox.

Tra le tante regole da seguire che riguardano la guida, una delle principali è quella sui limiti di velocità. Infatti a seconda del tipo di strada in cui si circola ci sono dei tetti massimi da poter raggiungere, che una volta superati comportano delle sanzioni pesanti per i guidatori: da una multa al ritiro della patente, fino addirittura alle denunce.

Detto ciò per farsi beccare bisognerà passare davanti ai famosi autovelox, ovvero quei classici dispositivi che registrano la velocità delle auto, sopra il limite consentito. E’ chiaro dunque che nei tratti in cui questi non sono presenti, e dove non ci sono forze dell’ordine, i guidatori circolano al ritmo che preferiscono.

Questa cosa però sta per cambiare in maniera clamorosa. Infatti a breve verrà introdotta l’auto guida, la quale servirà per denunciare in automatico coloro che superano i limiti in questione. Una notizia terribile dunque per i guidatori, che sono quasi disperati e devono abituarsi quanto prima ad assumere uno stile di guida totalmente diverso.

Ecco che cosa sta succedendo

La Ford, famosa casa automobilistica statunitense, sta per studiare un piano piuttosto diabolico. Secondo quanto filtra dalle ultime novità infatti l’azienda sta progettando un sistema il quale farà sì che le sue auto grazie a delle semplici telecamere di bordo vadano a segnalare direttamente alle forze dell’ordine presenti in strada tutti i veicoli che hanno superato i limiti di velocità vigenti lungo una determinata strada.

Nello specifico, se questo sistema rilevasse che qualche automobilista stia oltrepassando i limiti di velocità in questione, si andrebbe a scattare una foto della targa. A questo punto il codice identificativo della vettura verrà inviata appunto alle autorità, le quali faranno partire la notificazione della multa nei confronti dell’inosservante.

Il famoso logo della Ford/ fonte Pexels- autoruote4x4.com

Una mazzata tremenda per i guidatori

Nel caso in cui il sistema descritto e progettato dalla casa automobilistica statunitense andasse in porto, la vita dei guidatori cambierebbe drasticamente.

Questi infatti dovranno imparare a circolare sempre nel rispetto dei limiti, e non solo in presenza degli autovelox o delle forze di Polizia. A meno che questi non vogliano circolare cercando di schivare tutte le Ford di nuova generazione presenti in strada.