Il codice della strada SFATA il tabù: questo sulle strisce bianche NON è un parcheggio | 1100 euro di multa
Sposta la tua auto anche dalle strisce bianche se non vorrai beccarti una contravvenzione di livelli a dir poco impressionanti.
Una delle cose più noiose e complicate di quando si esce con la propria auto è trovare parcheggio. Soprattutto nelle grandi città e in zone molto affollate infatti trovare un posto in cui si possa lasciare tranquillamente la macchina è davvero molto difficile.
Nello specifico poi i guidatori sono sempre alla ricerca delle famose strisce bianche. Si tratta di quei parcheggi gratuiti all’interno dei quali si può far sostare il veicolo. Ci sono delle situazioni però nelle quali non è più possibile fare ciò.
Infatti nel caso in cui si venisse beccati all’interno di queste strisce il rischio è quello di beccarsi una multa dal valore di ben 1100 euro. Quasi un intero stipendio dunque, che ti farà riflettere per bene prima di sostare in queste zone.
Ecco quando non potrai lasciare la tua auto sulle strisce bianche
C’è una situazione che non consente di lasciare la macchina nemmeno sulle strisce bianche. E’ il caso di quando il veicolo viene abbandonato. Secondo la legge infatti questa cosa è severamente vietata, e anche se la vettura venisse lasciata in delle zone in cui è consentita la sosta, dopo un po’ di tempo scatterebbero delle sanzioni importanti. In particolar modo in situazioni del genere il rischio è di pagare una multa di ben 1100 euro.
Ma come si fa a capire che una vettura sia stata abbandonata? Nello specifico si procede in questo modo. Quando una macchina viene vista per tanto tempo in un determinato luogo si cominciano ad inviare delle notifiche al suo proprietario. Dopo diversi tentativi andati a male si potrà procedere. Il titolare riceverà la sanzione di cui abbiamo parlato prima, mentre le forze dell’ordine procederanno verso la sua rimozione e il trasferimento in un deposito.
Non abbandonare la tua auto
Dunque se non vorrai beccarti una multa del genere il consiglio che ti diamo è quello di evitare di abbandonare la tua vettura.
Nel caso in cui volessi disfarti di lei sarebbe molto meglio farla demolire o portarla in uno di quei centri adibiti al suo rilascio, che di sicuro saranno meno dispendiosi.