Home » È stata eletta “auto più BRUTTA della storia italiana” | Ora i cinesi ce la rubano: fanno la copia elettrica

È stata eletta “auto più BRUTTA della storia italiana” | Ora i cinesi ce la rubano: fanno la copia elettrica

Un gruppo di ingegneri cinesi/ fonte Facebook- autoruote4x4.com

Come al solito la Cina ci vede lungo: prendono una delle auto più bistrattate dagli italiani e la trasformano in un vero e proprio gioiello.

Sul mercato sono presenti migliaia di auto. Quando si decide di acquistarne una le persone fanno diverse valutazioni. L’estetica, il motore, gli accessori, il colore e tante altre che portano alla decisione di acquistare la vettura perfetta per loro. Detto ciò solo una volta che si riesce a raggiungere il giusto mix di tutte queste qualità elencate si procederà con l’acquisto.

Di sicuro questa è una cosa soggettiva. C’è a chi piace un certo tipo di macchina, a chi invece un’altra. Ce ne sono state alcune però nel corso della storia che non sono piaciute proprio a nessuno. Anche se a volte potevano risultare comode infatti queste non hanno affatto riscosso successo, e sono presto finite nel dimenticatoio, o meglio, ricordate solo per la loro bruttezza e la poca efficienza.

E’ il caso di una famosa vettura prodotta in Italia, che secondo tanti è stata la peggiore di sempre. Questa però sta vivendo una seconda giovinezza grazie alla Cina. Infatti alcuni ingegneri cinesi stanno valutando di trasformarla in elettrica e di farle ottenere il giusto successo, che forse le è stato tolto anche in maniera ingiusta.

Ecco la macchina più odiata d’Italia

Secondo tantissime persone la macchina più brutta prodotta in Italia è stata la Multipla. Questa infatti era scarsa dal punto di vista qualitativo, mentre dal punto di vista estetico era stata definita addirittura inguardabile.

Detto ciò il suo successo non è stato riscosso granché nel bel paese. Nonostante le molte vendite non sono mai mancate le aspre critiche nei suoi confronti. In altre zone del mondo però le cose sono andate diversamente. In particolar modo in Cina infatti la macchina sta per tornare di moda.

Un esemplare della Fiat Multipla/ fonte Adobe Stock- autoruote4x4.com

Grande successo in Cina: si valuta l’opzione elettrica

Nella potenza orientale la macchina ha riscosso un successo assoluto. Infatti il popolo cinese ha saputo apprezzare in particolar modo la grande spaziosità della vettura, oltre al fatto che essa presentava i sei posti.

Di conseguenza la Multipla in Cina è stata molto usata e apprezzata, tanto che alcuni ingegneri adesso stanno valutando di progettarne una sua versione elettrica per ridurre gli effetti sull’ambiente.