Home » Autogrill, non fidarti mai quando te lo dicono: 1 italiano su 2 viene truffato così | Ti svuotano il portafoglio

Autogrill, non fidarti mai quando te lo dicono: 1 italiano su 2 viene truffato così | Ti svuotano il portafoglio

Un autogrill visto dall’esterno/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Una nuova tecnica viene messa in atto senza alcun ritegno dai furfanti, che truffano tantissima gente agli autogrill svuotando il portafoglio.

I ladri sono sempre esistiti. Gente che si arricchisce sulle spalle altrui è da sempre che purtroppo agisce e deruba le povere persone che lavorano e si guadagnano il pane in maniera onesta. Ovviamente questi furfanti operano in tutti i settori della nostra vita quotidiana. Tra questi di sicuro non manca quello automobilistico. Sono migliaia i furti d’auto che ogni anno avvengono in Italia.

Nello specifico, se analizziamo i dati, nel nostro paese questi numeri sono in netto peggioramento. Infatti negli ultimi anni le statistiche su quante auto vengono rubate in un anno peggiorano di giorno in giorno, e fanno capire che la situazione non è proprio eccellente nel nostro paese da questo punto di vista. Una delle cause di ciò può essere dovuta ai sempre maggiori problemi economici che hanno le famiglie, che per sfamarsi magari devono quasi per forza fare queste cose.

E’ ovvio però che i ladri professionisti escogitano delle modalità di furto sempre più importanti e raffinate, che consentono di aumentare la portata del bottino, oppure di concentrarsi nello specifico solamente a delle parti del veicolo, che andranno poi a rivendere al mercato nero. Uno dei principali metodi che ultimamente sta spopolando è quello che viene messo in atto agli autogrill.

Un furto ben congeniato

E’ chiaro però che nei casi in cui rubare l’intera automobile o le sue componenti fosse troppo complicato, ci si concentrerebbe in maniera maggiore su ciò che è presente proprio in essa.

Tante persone infatti cercano di aprire una macchina per far piazza pulita di tutto ciò che c’è al suo interno, come magari potrebbe essere il portafoglio, la spesa o qualsiasi cosa di valore possa esserci dentro di essa. E’ in questo modo dunque che agiscono i ladri quando mettono in atto il furto dell’autogrill.

Un ladro in azione durante un furto d’auto/ fonte Adobe Stock- autoruote4x4.com

Bottino di ogni tipo in questi casi

I ladri in situazioni del genere agiscono in vari modi. Ad esempio aprono un’auto lasciata fuori dall’autogrill da qualcuno che è entrato al suo interno.

O ancora è possibile che addirittura questi, operando in più di una persona, distraggano il proprietario, con qualcun altro che agisce alle loro spalle, ottenendo un bottino di qualsiasi tipo.