Salvini, passato l’articolo 170: da oggi non puoi trasportare pacchi di 51 centimetri | Il motivo è assurdo
Nuova regola clamorosa da rispettare durante la circolazione: le indicazioni sono chiare, non portare più cose che sporgono più di 50 cm.
Nella nostra vita quotidiana sono presenti regole e leggi da seguire. Per un senso di quiete e civiltà comune infatti è importante rispettarle. Senza di queste regnerebbe l’anarchia assoluta, e non si capirebbe nulla. Bene, allo stesso modo potremmo riassumere il senso delle norme da prendere in considerazione mentre ci si trova alla guida.
Infatti non seguendo tutte le regole vigenti sulle varie strade innanzitutto la circolazione sarebbe caotica e sconnessa, ma soprattutto si rischierebbe di generare diversi incidenti, alle volte molto pericolosi per la nostra salute e per quella degli altri. E’ chiaro però che, anche a causa delle continue modifiche effettuate, per gli automobilisti è molto complicato conoscerle tutte.
Ad esempio una delle novità che saranno presenti nel nuovo codice della strada, fortemente voluto dal vice presidente del consiglio dei ministri e leader della Lega Matteo Salvini, riguarda il trasporto dei pacchi. Quelli di 51 cm non potranno mai più essere trasportati dopo che è passato questo articolo, previa sanzioni elevate dal punto di vista economico e non solo. La ragione che ha portato a questa situazione però è solo una, ed è davvero assurda.
Una regola sorprendente
Come ben sappiamo anche per quanto riguarda il trasporto degli oggetti su un motociclo o su un ciclomotore ci sono delle norme da seguire attentamente. Nel dettaglio infatti ci sono delle misure massime da rispettare su ciò che può essere o meno trasportato.
Nello specifico, è vietato in maniera importante trasportare degli oggetti che non siano assicurati in maniera solida, e soprattutto che non sporgano dall’asse del veicolo oltre i cinquanta cm, visto che in questo modo ci sarebbe il rischio sia di perderli durante la marcia (e di causare dei danni importanti) e sia quello di impedire la buona visibilità al guidatore.
Stessa regola anche per il trasporto degli animali
Le stesse limitazioni sulla lunghezza e sulla sporgenza devono essere seguite per quanto riguarda il trasporto degli animali.
Per quanto riguarda questi è chiaro però che devono essere custoditi nelle loro gabbie o nei trasportini per garantire uno spostamento sicuro che non li metta in pericolo.