RC AUTO, mazzata sul conto: da oggi pagheremo un dispositivo in più | Il premio normale non bastava
Ennesima beffa per gli automobilisti, che da adesso in poi dovranno pagare ancora di più sulla RC Auto per colpa di questa cosa.
Nel corso degli ultimi tempi le spese per sostenere una vettura sono diventate davvero molto alte ed importanti. I prezzi in continuo rialzo e l’aumento delle tasse infatti stanno gravando in maniera piuttosto pesante sulle spalle dei guidatori.
Tra le tante spese che questi devono sostenere ovviamente non manca quella sulla RC Auto. Come ben sappiamo nel dettaglio questa è una polizza che tutela il proprietario dai possibili incidenti stradali. E’ chiaro che questa però abbia un suo costo nemmeno troppo basso.
Il premio assicurativo infatti va pagato ogni anno, ed è una bella batosta per gli automobilisti. Ma come se non bastasse a peggiorare le cose è arrivato un dispositivo in più, che da una bella mazzata a chi possiede un’auto.
Ecco quale dispositivo aumenterà i tuoi costi sulla RC Auto
Noi tutti abbiamo sentito parlare almeno una volta nel corso della nostra vita di scatola nera. In breve si tratta di un dispositivo di tipo elettronico che riesce in qualche modo a registrare diversi dati relativi ai movimenti della vettura, come ad esempio la velocità a cui si circola, l’accelerazione, la decelerazione, i vari spostamenti e anche gli eventuali incidenti. Questa appunto potrà essere molto utile soprattutto in circostanze in cui ci siano dei sinistri.
Fatto sta che le compagnie assicurative per far sì che questo venisse installato proponevano diversi sconti agli utenti. Infatti pochi guidatori sono propensi a farsi installare sotto la vettura un dispositivo del genere, visto che come detto è registrato praticamente di tutto. Di conseguenza dunque le assicurazioni proponevano dei prezzi più vantaggiosi. Da adesso in poi però questa cosa non sarà più possibile.
Niente più sconti per la scatola nera per questa ragione
Dopo la recente approvazione del DDL Concorrenza da parte del Consiglio dei Ministri dello scorso 26 luglio, si è deciso che la scatola nera è diventata portabile. Nel dettaglio dunque si potrà trasferire questo attrezzo da una RC Auto ad un’altra senza alcun tipo di problema.
Di conseguenza dunque per le compagnie assicurative diventa pressoché impossibile proporre degli sconti sulla sua installazione. A pagarne le conseguenze come al solito saranno gli automobilisti, che in questo modo non potranno ottenere alcun tipo di riduzione da questo punto di vista.