Addio alla benzina a €1,90: se possiedi una di queste auto, hai trovato l’America | Altro che elettrico, ti tutela lo Stato
Svolta assoluta per coloro che possiedono questi tipi di vettura: finalmente fare benzina non ti costerà più un occhio della testa.
Da diversi anni ormai i costi del carburante stanno aumentando a dismisura. Tra la crisi economica e le varie situazioni che hanno condizionato il globo (vedi ad esempio l’epidemia da Covid 19 o la guerra tra Russia ed Ucraina), questi prezzi e non solo salgono di continuo.
Ovviamente a pagarne le conseguenze sono i poveri automobilisti, che ormai per fare rifornimento sono costretti prima a farsi il segno della croce. Ma da questo momento in poi la situazione, per coloro che possiedono questa tipologia di auto, migliorerà di colpo.
Infatti i proprietari di queste vetture sono tutelati dallo stato, e non dovranno pagare mai più il prezzo medio di 1,90 euro al litro per la benzina. Una notizia meravigliosa dunque per questi guidatori, che possono così quasi festeggiare.
Ecco quali sono i modelli fortunati
Come ben sappiamo ogni automobile ha dei consumi diversi. Di recente sono stati riportati alcuni dati che hanno elencato in una classifica quali sono le vetture a benzina che consumano di meno. E dai dati possiamo dire tranquillamente che qualora possedessi una di queste saresti davvero fortunato.
Nello specifico la macchina a benzina che spreca meno in assoluto è la Citroen C4 X PureTech 130 S&S EAT8 Max, che per fare 100 km spreca appena 4,1 litri. A seguire poi troviamo la Skoda Kamiq (4,25 litri ogni 100 km), la Hyundai Kona (5,20 litri ogni 100 km), la Mercedes CLE (5,20 litri ogni 100 km) e la MINI Countryman C Favoured (5,35 litri per ogni 100 km).
Le auto che consumano di meno per gli altri tipi di carburante
Per quanto riguarda il diesel le macchine che consumano meno carburante sono la Mercedes B (3,30 litri per 100 km) e la BMW 520 xDrive M Sport (4,50 litri per 100 km). L’alimentazione a GPL invece vede leader in questa speciale classifica la Hyundai i10 (5,20 litri per ogni 100 km), seguita dalla Dacia Duster Extreme (6,30 litri per 100 km).
Diverso il discorso invece per le Full Hybrid, dove la vettura meno dispendiosa da questo punto di vista è la Toyota C-HR (4 litri per 100 km). Anche per le Plug-in Hybrid cambia il leader della classifica: in questo caso è la Mercedes GLC 300 (3,35 litri per ogni 100 km).