Tutti la usiamo per cucinare | Da oggi se ti beccano con questa in auto, passi GUAI SERI: patente ritirata a vita
Lo utilizziamo molto spesso per cucinare, ma quello che in pochi sanno è che se si viene trovati in auto mentre lo si possiede si passano dei guai.
Nostro caro automobilista che sei alla lettura, sappiamo bene che per te la vita negli ultimi anni non è di certo stata semplice. Ognuno di voi che guida un’automobile ha dovuto fare i conti con una serie di cambiamenti, di severi controlli.
Tutto iniziato quando le auto sono diventate tecnologiche, ovviamente non ci riferiamo solo alle auto elettriche, questo perché anche le care vecchie vetture a motore termico hanno avuto un notevole sviluppo. Poi certo anche le auto elettriche ci hanno messo lo zampino. Senza considerare l’aumento dei prezzi del carburante, quello dei pezzi di ricambio, il costo dell’assicurazione e molto alto ancora
La ciliegina sulla torta è arrivata con l’inasprimento delle sanzioni previste dal codice della strada. All’interno di esso sono contenute tutte le regole che ogni automobilista deve eseguire affinché le strade siano sempre sicure.
Le modifiche che sono state apportate a tale documento, sono state pensate proprio per evitare che succedono dei sinistri in strada. A chiedere maggiore sicurezza è innanzitutto l’Unione Europea, ed ecco per quale motivo vengono sanzionati i comportamenti che possono sembrare privi di rischio.
L’Unione Europea ha deciso di dare un obiettivo
La commissione dell’Unione Europea, in questi ultimi mesi ha lavorato su numerosi temi. Prima ha toccato l’inquinamento ambientale, per questo motivo è stato introdotto l’obbligo entro il 2035 di avere solo auto elettriche nella produzione delle case automobilistiche. Successivamente però ha deciso di guardare alla sicurezza stradale.
L’obiettivo da raggiungere è quello di eliminare completamenti sinistri dalle strade. Ovviamente non solo italiane ma dell’intera Comunità Europea. Proprio per questo motivo sono stati cambiati i codici stradali ed è stato deciso che gli Stati membri dovranno collaborare tra loro per evitare che i furbetti della strada possano circolare indisturbati.
Lo usi in cucina ma in auto è un vero problema
Stiamo parlando del gin, sì proprio la bottiglia di liquore che viene utilizzata comunemente in cucina per sfumare le preparazioni. Il gin esattamente come qualsiasi altro alcolico, non può essere assunto prima di mettersi alla guida. Al tal proposito è utile ricordare che proprio il nuovo codice della strada, prevede sanzioni molto più severe per chi viene trovato alla guida in stato di ebrezza.
Considerando che l’alcol che evapora non ha alcuna gradazione alcolica, il problema non è il gin che viene utilizzato per le preparazioni culinarie, ma piuttosto quello che viene bevuto all’interno di cocktail e drink. Indicativa l’esperienza di un uomo del bovesano, che aveva bevuto un’intera bottiglia di gin mentre era alla guida.inevitabile l’intervento delle forze dell’ordine.