“Mi hanno rubato la patente” | Lo denuncia ai Carabinieri, ma gli fanno la multa: 5100€ da pagare subito
Un clamoroso episodio accaduto ad un guidatore ha lasciato tutti senza parole: la denuncia del furto si è trasformata in una multa enorme.
Anche se essere fermati ad un posto di blocco può sembrare una cosa unicamente negativa, alle volte l’aiuto degli agenti addetti ai controlli può essere davvero molto importante. Nel caso in cui si avesse un qualsiasi problema infatti si potrà chiedere a loro consiglio o delucidazioni.
In realtà però non è andata realmente così per questo automobilista, che dopo essersi visto sventolare la paletta in faccia ha dichiarato che gli era stata rubata la patente, ma non ha ricevuto nessun aiuto.
Anzi, piuttosto che aiutarlo i Carabinieri gli hanno inflitto una contravvenzione della bellezza di 5100 euro da pagare immediatamente. Vediamo però cosa è successo e perché gli agenti hanno deciso di agire in questo modo.
Ecco che cosa è successo
Nei giorni scorsi un episodio sorprendente è accaduto a Castel del Piano, paese in provincia di Perugia. Un uomo di 47 anni è stato fermato ad un posto di blocco dalle autorità addette ai controlli. Nel momento in cui gli è stata richiesta la patente però il guidatore ha ammesso che questa gli era stata rubata e che aveva dimenticato a casa il certificato provvisorio di sostituzione.
Prontamente gli agenti hanno controllato sulla loro banca dati la veridicità di questa cosa, e per loro sorpresa la realtà era totalmente diversa. All’uomo la patente di guida era stata revocata nel settembre del 2020, e da allora non l’aveva più conseguita. Scoperta la menzogna dunque i Carabinieri hanno subito fatto scattare la denuncia per il guidatore, ma soprattutto è partita per lui una multa enorme. Il 47enne umbro dovrà sborsare la bellezza di 5100 euro per la violazione del codice della strada e per il fermo amministrativo del veicolo.
Non mentire mai alle autorità
L’uomo rimasto coinvolto in questa situazione dunque ha pensato di fare la furbata e di ingannare gli agenti addetti al posto di blocco. Tuttavia questo non ha fatto altro che aggravare la sua situazione.
I Carabinieri infatti lo hanno subito scoperto e hanno fatto peggiorare la sua situazione. Dunque nel caso in cui ti ritrovassi in situazioni del genere la cosa migliore da fare è quanto meno dire la verità.