Lo usa chiunque per sistemare l’auto in autonomia | Se lo beccano nell’abitacolo ti denunciano: la nuova legge
Non tutti lo sanno ma con questo apparecchio che permette di sistemare le auto in autonomia, si rischia veramente grosso. Attenzione.
Considerando i costi elevati che occorre sostenere per poter accomodare la propria automobile nel caso in cui ci sia della manutenzione da fare, è semplice pensare che chi riesce o comunque ne è in grado decide di provvedere alla sistemazione in maniera completamente autonoma. Purtroppo però in pochi sanno che anche su questo vigono delle regole ben precise.
Ogni automobilista per evitare salatissime esenzioni dovrebbe conoscere quelle che sono le normative in merito alla sicurezza stradale. Ma purtroppo dobbiamo ammettere che, conoscere tutta la normativa pienamente non è affatto semplice.
Ci sono casi in cui si viene fermati a un posto di blocco per una sciocchezza, un comportamento che si riteneva completamente normale, si finisce per dover pagare delle salatissime multe. Proprio per questo motivo si chiede a tutti gli automobilisti di prestare molta attenzione a quello che succede e che trasportano a bordo della vettura.
In alcuni casi anche trasportare degli specifici oggetti diventa un vero e proprio pericolo per se stessi e anche per la comunità. Quindi se anche tu all’interno della tua vettura porti questo attrezzo con te ricorda da adesso in poi di lasciarlo a casa.
La manutenzione dell’auto è qualcosa di importante
Ovviamente con tutta questa lunga premessa non stiamo dicendo che tu non possa provvedere in maniera autonoma alla manutenzione della tua automobile. Anzi in realtà gli esperti di motori ci dicono che provvedere alla cura costante di ogni parte della vettura è veramente indispensabile affinché essa possa durare a lungo.
Quindi il nostro caro automobilista che sei all’ascolto, ricordati di controllare la tua auto in ogni sua parte. Non prestare attenzione solo ed esclusivamente al motore ma anche alla carrozzeria e agli interni. Ricorda che un’automobile è in buone condizioni ha comunque un buon valore di mercato.
L’automobilista trovato con un cacciavite in macchina
Se ti trovano con un cacciavite all’interno dell’abitacolo della tua vettura, purtroppo rischi veramente grosso. Questo è quello che abbiamo imparato dalla vicenda di un’automobilista di Piombino che durante un controllo è risultato in possesso di un cacciavite. In realtà l’automobilista non ha saputo spiegare il perché lo avesse con sé.
Secondo quanto riportato dalla stampa, l’automobilista guidava anche senza patente e era solito utilizzare sostanze illecite non per uso terapeutico. Tutto questo ovviamente apportati i militari ed insospettirsi. Ma nel caso in cui si voglia avere con sé un cacciavite per provvedere al momento dell’emergenza, si consiglia sempre di tenerlo lontano da occhi indiscreti, anche per la propria sicurezza.