Sedile auto troppo indietro, da oggi non la passi liscia: 5000€ di multa | Non lo tirare mai fino in fondo
È entrata in vigore una legge che nessuno conosce: ecco perché devi evitare di fare questa cosa o rischi delle multe veramente salate.
Ogni automobilista oggi è costretto a rispettare una lunga serie di norme. Bisogna stare molto attenti ed evitare di incappare in una di queste infrazioni. Altrimenti, le conseguenze alle quali puoi andare incontro potrebbero essere veramente serie e siamo certi che ti passerà la voglia di sbagliare, quando avrai letto quanto è alta questa multa. Prendere una sanzione non fa piacere a nessuno, su questo non vi è alcun dubbio.
Tuttavia, le regole che dobbiamo rispettare sono talmente tante che è assolutamente normale non conoscerle tutte. Prendere una multa è un’eventualità tutto meno che rara e le cose da questo punto di vista stanno peggiorando in modo drastico. L’entrata in vigore del nuovo Codice della strada cambierà tutto, dato che rischierai delle sanzioni ancora più severe per il minimo sbaglio.
Proprio come quello di cui stiamo parlando oggi. Come vedremo tra poco, ora ti possono multare persino se il sedile della tua auto è più indietro di quanto consentito dalla legge. Un problema molto serio, questo, su cui è necessario riflettere.
Auto, tiri il sedile troppo indietro e rischi la multa
Ammettiamolo, a volte la passione può prendere il sopravvento. Anche nelle situazioni più delicate e rischiose, che forse sono proprio quelle ad accendere la miccia. E in questi casi che cosa si fa? Si tira indietro il sedile per avere spazio e ci si lascia andare a effusioni più o meno spinte. Questo, però, è un reato punito dal Codice Penale.
Infatti, l’articolo 527 stabilisce chiaramente che fare una cosa del genere equivale ad atti osceni in luogo pubblico. Un reato che può essere punito con multe che vanno anche fino a 30.000 euro.
Monopoli, il caso che fa discutere
In particolare negli ultimi giorni a Monopoli, cittadina pugliese, è successo un caso che ha fatto parecchio discutere. Una coppia di ventenni si è lasciata andare ad effusioni troppo spinte. I due erano completamente nudi sul sedile posteriore dell’auto del ragazzo, in pieno centro cittadino e alla vista degli abitanti del paesino.
Per i due è scattata una sanzione amministrativa che come dicevamo può raggiungere anche i 3.000 euro. Non solo, le conseguenze potrebbero sfociare anche nel carcere.