Home » Parcheggi troppo vicino all’altra auto? Da oggi ti considerano un VIOLENTATORE PRIVATO: rischi la galera

Parcheggi troppo vicino all’altra auto? Da oggi ti considerano un VIOLENTATORE PRIVATO: rischi la galera

Due macchine parcheggiate l’una vicina all’altra/ fonte Facebook- autoruote4x4.com

Non parcheggiare mai più la tua auto attaccata a quella degli altri, visto che rischieresti delle sanzioni pesanti non solo per le multe.

Quando ci si muove a bordo della propria auto, uno dei problemi principali riguarda il parcheggio. Specialmente in zone affollate e dove la situazione non è proprio delle più tranquille, trovare un posteggio in cui poter lasciare la propria vettura senza problemi e soprattutto senza rischiare di incappare in sanzioni terze, è davvero molto pericoloso.

Ed è per questa ragione che diventa molto problematico andare a trovarne uno libero. Di conseguenza tantissime persone tendono ad inserire l’automobile in qualsiasi luogo, e spesso si attaccano troppo a le altre già parcheggiate.

Ecco, in un caso del genere, anche se può sembrarti strano, potresti incappare in delle sanzioni piuttosto gravi, che non saranno solamente di tipo economico: infatti ti catalogherebbero addirittura come un violentatore privato e rischieresti di finire dietro le sbarre. Fai attenzione dunque a non comportarti più così.

Un rischio enorme se fai questa cosa

Quando in un parcheggio ci si attacca troppo ad un’altra vettura, andando a superare la linea di confine dello stesso oppure bloccando gli altri utenti della strada, possono sopraggiungere delle sanzioni importanti, come ad esempio una multa che varia da un minimo di 42 ad un massimo di 173 eur0. Ma questa non è la punizione più importante.

Infatti quando si fa una cosa del genere si rischia di commettere un reato davvero molto importante. Stiamo parlando della violenza privata. Può sembrare strano, ma questa stupida azione rischia di comprovare una cosa di questo genere. Il reato in questione tuttavia viene riconosciuto solamente al verificarsi di alcune condizioni. E’ il caso di quando la vettura viene parcheggiata talmente vicina all’altra che costringerà il guidatore a scendere dal lato passeggero. Ecco, in una circostanza del genere la Corte Suprema ha indicato che si tratta di reato.

Un guidatore disperato al volante della propria auto/ fonte Adobe Stock- autoruote4x4.com

Non parcheggiarti mai più in questo modo

Quindi da oggi in poi togliti completamente dalla testa l’idea di parcheggiarti in questo modo se non vorrai beccarti delle sanzioni importanti e davvero gravi.

E’ sempre bene lasciare la tua automobile in posti in cui è consentita la sosta e il parcheggio, e di conseguenza senza dover stare con il pensiero di prendere multe o di finire dietro le sbarre.