In questo aeroporto italiano c’è il parcheggio più caro di sempre: 180 euro | Ti conviene usare la macchina
Il problema del costo dei parcheggi è tra quelli più grandi per gli automobilisti italiani, ma in questo caso si esagera: ecco il perché.
Oggi ogni automobilista si trova a pagare cifre sempre più alte. I rincari nel settore automobilistiche sono sempre più frequenti e purtroppo questa situazione sembra destinata a peggiorare. Basta pensare al carburante, il cui prezzo da qualche giorno è in continua salita e non accenna a diminuire, oppure ancora a quello dei pedaggi autostradali, solo per fare qualche esempio.
In particolare oggi parliamo del problema dei parcheggi, senza dubbio uno dei peggiori con cui gli automobilisti oggi si trovano ad aver a che fare. Chi vive in città sa bene che il costo delle tariffe è cresciuto in maniera importante negli ultimi anni.
Negli aeroporti, poi, le soste costano ancora di più. Come nel caso di cui parliamo oggi, che ha visto un automobilista pagare fino a 180 euro per la sosta in aeroporto.
Il parcheggio in aeroporto costa 180 euro, ecco dove
Il caso di cui parliamo oggi è capitato ad un cittadino di Palermo ed è stato riportato sui social network dal consigliere comunale del Movimento 5 stelle Antonino Randazzo. È stato lui infatti a pubblicare la foto di un tagliando con una multa che arrivava fino a 180 euro. Da cosa derivava questo importo record? Il palermitano aveva perso il biglietto del parcheggio.
“È chiaro che c’è un regolamento e chi ha perso il biglietto ha delle responsabilità, ma la cifra richiesta è davvero eccessiva“, ha scritto il consigliere Randazzo. L’auto era stata parcheggiata al Molto Trapeizodale del capoluogo siciliano.
Le tariffe di questo parcheggio
Approvato lo scorso 15 marzo, il regolamento di questo parcheggio era in realtà piuttosto chiaro. La società che si occupa dei servizi di terra dei porti di Palermo ha chiarito la situazione in una nota pubblicata specificando il costo di queste tariffe.
In particolare, le tariffe in vigore partono da 2 euro per ora per le auto, per i motocicli e ciclomotori invece partono da 1,50 euro all’ora. Il costo dell’abbonamento mensile è invece di 180 euro per le auto, lo stesso che viene applicato in caso di smarrimento del biglietto.