Home » Bevi un goccio d’acqua in auto? Devi pagare la MULTA SALASSO: nuova legge dal codice della strada

Bevi un goccio d’acqua in auto? Devi pagare la MULTA SALASSO: nuova legge dal codice della strada

Un giovane guidatore beve acqua mentre si trova al volante della propria auto/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Non bere mai più mentre stai guidando, visto che le conseguenze se venissi beccato sarebbero a dir poco enormi: la legge parla chiaro.

C’è gente che guida tutti i giorni. Infatti molte persone per raggiungere le mete desiderate, in particolar modo per quanto riguarda quelle lavorative, sono costrette a mettersi al volante sempre, andando dunque a portare la macchina con grande frequenza. E’ ovvio che questi soggetti sono davvero molto esperti. Ciò nonostante però non devono perdere di vista quelle che sono le buone norme sulla guida.

Sono tantissime infatti le regole e le leggi che devono essere rispettate dagli automobilisti quando si trovano al volante, e qualora queste non venissero rispettate le conseguenze sarebbero enormi. Prima di ogni cosa infatti si rischierebbero delle multe, anche se questa è la sanzione più leggera. Nei casi più gravi infatti si può procedere con la decurtazione dei punti sulla patente, il ritiro della stessa o addirittura il carcere.

E’ chiaro però che è molto difficile conoscere alla perfezione tutte le regole, visto che spesso e volentieri queste cambiano o ne vengono aggiunte di nuove. Una di quelle che nelle scorse ore è entrata in vigore riguarda il fatto che qualora venissi beccato a bere un goccio d’acqua alla guida andresti a beccarti una multa a dir poco enorme.

Devi soffrire la sete mentre guidi

Noi tutti siamo a conoscenza del fatto che a seconda del luogo e del paese in cui ci si trova, le leggi sono diverse. Lo stesso discorso lo si fa anche dal punto di vista automobilistico.

Ci sono tante norme strane nelle varie nazioni sul tema della circolazione. Una di queste è in vigore a Cipro, dove è severamente vietato mangiare o bere, anche acqua e bevande analcoliche, mentre ci si trova al volante. Una regola che serve a ridurre le distrazioni per i conducenti, visto che appunto fare queste due azioni comporta un livello di attenzione più basso verso la strada.

Un guidatore al volante mentre mangia/ fonte Facebook- autoruote4x4.com

Come funziona in Italia?

In realtà questa regola è piuttosto simile anche nel nostro paese. Da tempo infatti è vietato mangiare mentre si trova al volante.

Allo stesso modo poi, qualche anno fa, è stata inserita anche la legge sul divieto di bere mentre ci si trova al volante.