Home » Il posto di blocco aspetta solo questo passo falso: con QUESTO ADESIVO in auto sei rovinato | Paghi l’ira di Dio

Il posto di blocco aspetta solo questo passo falso: con QUESTO ADESIVO in auto sei rovinato | Paghi l’ira di Dio

Un posto di blocco - fonte stock.adobe - autoruote4x4.com
Un posto di blocco – fonte stock.adobe – autoruote4x4.com

È una delle infrazioni più comuni che puoi fare quando sei in strada. Corri subito a vedere se la tua auto è in regola con la legge oppure no.

Per evitare una multa esiste una soluzione tanto semplice quanto complicata. Stiamo parlando del rispetto del Codice della strada. Questo testo contiene infatti tutte le norme che gli automobilisti devono rispettare in ogni situazione se non vogliono incappare in multe che purtroppo sono sempre più alte. Stare attenti è dunque la prima arma che abbiamo a disposizione per evitare sanzioni salate.

Infatti, può bastare anche soltanto il più piccolo sbaglio per incappare in una di queste sanzioni. E dato che per gli automobilisti italiani non c’è mai pace, ti ricordiamo anche che ormai è imminente l’entrata in vigore del nuovo Codice della strada. D’ora in poi chi sbaglia pagherà ancora più caro e questa è una brutta notizia con la quale tutti noi dovremo iniziare a fare i conti, altrimenti rischieremo sempre di più.

Tra le multe che vengono fatte più spesso nel nostro paese ci sono anche quelle che riguardano gli adesivi e i peluche. Elementi che tutti noi abbiamo in auto ma di cui tendiamo a sottovalutare l’importanza. E che invece vengono controllati molto spesso dalle forze dell’ordine: ecco il perché.

Adesivi in auto? Rischi la multa, ecco il perché

Se vuoi attaccare qualche adesivo sul parabrezza o sul vetro posteriore della tua auto non vi è alcun problema, il fatto che è devi stare attento. Ti ricordiamo infatti che la visibilità deve essere sempre al massimo. Questo significa che qualsiasi elemento ostruisca la tua visuale può essere oggetto di sanzione.

Anche un semplice adesivo, dunque. Non è per niente raro che le forze dell’ordine ne controllino le dimensioni per verificare se sono in regola oppure no. E le sanzioni sono salatissime per chi sbaglia.

Attento agli adesivi che attacchi - fonte stock.adobe - autoruote4x4.com
Attento agli adesivi che attacchi – fonte stock.adobe – autoruote4x4.com

Stai attento anche ai peluche

Oltre agli adesivi, tra le cose più spesso controllate dalle forze dell’ordine ci sono anche i peluche. Si possono tenere in auto, ma devono essere delle dimensioni giuste e non devono ostruire né la visuale né tantomeno la marcia, altrimenti rischi conseguenze salatissime,.

Che cosa succede se sbagli? La multa in questo caso può partire da un minimo di 87 euro e raggiungere nei casi peggiori i 345. Non solo: rischi anche che ti tolgano punti dalla patente.