Nuova spesa UFFICIALE per la sicurezza della tua auto: 30 euro | L’assicurazione non è più sufficiente
Preparati a spendere sempre di più: arriva la nuova spesa che dovrai sostenere per forza, ecco di che cosa si tratta questa volta.
Quello che stiamo vivendo per gli automobilisti è un periodo particolarmente difficile dal punto di vista economico. Le spese che ognuno di noi deve sostenere ogni giorno sono sempre più alte e le cose sono peggiorate in maniera drastica negli ultimi tempi. È sufficiente infatti pensare a tutti i rincari che hanno colpito il settore automobilistico negli ultimi tempi per rendersi conto di quanto sia drammatica la questione.
Le spese da sostenere sono tante e sono sempre più alte. Pensiamo per esempio al costo dell’assicurazione o della revisione, oppure ancora del bollo auto. E poi c’è la questione più delicata, quella del carburante, che ha subito delle impennate da record in particolare negli ultimi due anni, a partire dalla guerra tra Ucraina e Russia..
Ora arriva però una brutta notizia. Infatti, come se non fosse già abbastanza, aumentano le spese che devi sostenere ogni giorno.
Auto, spenderai ancora di più: la spesa che si aggiunge
Duplicare una chiave è tra le procedure che gli esperti consigliano sempre di seguire. Infatti, può essere una pratica utile da diversi punti di vista. Una copia della chiave può accadere se perdi l’originale, oppure ancora se questa ti viene rubata, una situazione molto più comune di quanto si possa immaginare purtroppo.
Ma quanto costa rifare le chiavi della macchina? Molti sottovalutano una spesa che però è molto più alta di quanto si possa immaginare. Per far duplicare una chiave devi contattare la casa madre o uno specialista. Devi avere con te il duplicato originale della chiave.
Quanto costa fare una copia della chiave della tua auto
Il costo della duplicazione di una chiave dipende anche dal modello dell’auto. Solitamente, esso si aggira attorno ai 30 euro, ma soltanto se hai l’originale con te. Altrimenti, se ti manca la chiave originale oppure il codice, questo costo potrebbe salire fino addirittura a raddoppiare.
Nel caso delle auto di alta gamma, il costo può arrivare anche fino a 200 euro. Per questo motivo ti consigliamo di farne una copia quando hai l’originale in modo da non dover sostenere spese troppo alte poi.