Rc Auto, in questa regione non si paga: ecco perchè è aumentata a tutti gli altri | Conviene trasferirti lì
Se vorrai risparmiare i soldi della tua assicurazione per la macchina, ci sono alcune regioni italiane che sembrano esenti da questa tassa.
La crisi economica dilaga. La situazione riguardante le finanze in Italia non tende a migliorare. Se già le cose non andavano affatto per il verso giusto in precedenza, dopo alcuni avvenimenti che hanno condizionato il nostro paese e non solo si è giunti quasi ad un punto di non ritorno. Le spese sono tante e sempre di maggior valore.
Per questa ragione dunque la gente tende a fare il possibile per risparmiare e rientrare nel budget mensile. Di conseguenza le persone provano a sfruttare qualsiasi occasione li si presenti davanti. Vedi ad esempio i bonus, gli incentivi e le esenzioni varie. Per questa ragione, se anche tu fossi a caccia di situazioni del genere, ti converrà continuare a leggere le prossime righe.
Infatti da adesso in poi potrai tranquillamente risparmiare i soldi che andresti ad utilizzare per la tua RC Auto. Basterà trasferirti in questa regione, dove questa spesa è stata praticamente abolita, andando però ovviamente ad incidere su quella da sostenere in tutte le altre. Vediamo di quale stiamo parlando.
Qui non si paga: le regioni nell’occhio del ciclone
Di recente sono stati forniti i dati riguardanti i premi evasi in Italia per quanto riguarda le assicurazioni delle auto. Allo stesso modo poi sono usciti anche i numeri che hanno specificato in quali luoghi ci sono più veicoli sprovvisti di RC Auto.
In questa speciale classifica la regione in cui ci sono maggiori mezzi non assicurati è la Lombardia, seguita a stretta ruota dalla Campania, dal Lazio e dalla Sicilia.
Altri dati su questa situazione
Seguendo i numeri della stima si è visto che in Italia su quasi 3 milioni di veicoli non viene pagata l’assicurazione. Il premio medio di una RC nel nostro paese invece ammonta a 427 euro, mentre il totale di questa spesa e di oltre un miliardo e 250 milioni di euro.
C’è però da specificare che questi dati lasciano il tempo che trovano, visto che anche a causa della grandezza e della popolosità delle regioni i numeri aumentano o diminuiscono.