Home » Salvini: “fino a SETTEMBRE queste multe sono carta straccia” | Strappa il verbale, c’è il LIBERI TUTTI dal governo

Salvini: “fino a SETTEMBRE queste multe sono carta straccia” | Strappa il verbale, c’è il LIBERI TUTTI dal governo

Salvini, multe da non pagare fino a settembre - fonte Ansa Foto - autoruote4x4.com
Salvini, multe da non pagare fino a settembre – fonte Ansa Foto – autoruote4x4.com

Dal ministro dei trasporti arriva la notizia che stavano aspettando tutti quanti: ecco perché non devi più pagare queste sanzioni.

Finalmente per gli italiani c’è una bella notizia. Ce n’era davvero bisogno. Questo è infatti un periodo difficile da diversi punti di vista per chi guida una macchina, soprattutto dal punto di vista economico. Basta pensare a tutte le spese che dobbiamo sostenere quotidianamente e sulle quali purtroppo non sembra al momento esserci una vera e propria soluzione.

C’è poi la difficile questione legata al Codice della strada. Entro poche settimane dovrebbe entrare in vigore il decreto che modificherà 18 articoli. Obiettivo è rendere le strade più sicure. Lo si farà rendendo le norme che dobbiamo rispettare decisamente più rigide rispetto a prima. Una situazione che è destinata a fare una vera e propria strage di multe, dato che l’obiettivo è punire chi si comporta in maniera sbagliata, irresponsabile e ovviamente anche pericolosa.

A lavorare al decreto è stato il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini. Il leader leghista però di recente ha dato anche una bella notizia. Infatti, ha specificato che ci sono delle multe che non dovremo più pagare per tutta l’estate: ecco svelato il perché e di che cosa si tratta.

Salvini: fino a settembre non paghi queste multe

Il Codice della strada parla chiaro, ma non solo. Infatti, di recente è entrata in vigore un’ordinanza comunale in provincia di Milano che specifica che fino a settembre ci sono delle multe che non necessiteranno più di essere pagate. Questo vuol dire che se ce le troviamo sul parabrezza, possiamo anche strapparle.

Che cosa sono queste multe? L’ordinanza in proposito è chiara. In concomitanza con il periodo estivo, le forze dell’ordine sospenderanno l’attività sanzionatoria relativa al lavaggio delle vie cittadine.

Multe, fino a settembre non paghi nulla - fonte Corporate+ - autoruote4x4.com
Multe, fino a settembre non paghi nulla – fonte Corporate+ – autoruote4x4.com

I dettagli di questa ordinanza

Nell’ordinanza si leggono anche i limiti temporali che riguarda questa sospensione delle multe. Nello specifico, viene chiarito che il periodo di tempo entro cui le multe che derivano dalle attività di lavaggio strada saranno completamente nulle da lunedì 22 giugno a domenica 8 settembre 2024.

Questo vuol dire che il servizio sarà comunque effettuato, ma che non potranno multarti se ti sei dimenticato la tua auto in strada per quel giorno. Una bella notizia che solleva migliaia di persone.