Dal Governo: “Non pagate queste multe, non sono valide” | Migliaia di italiani truffati: solo lo 0.01% se ne accorge
Dal governo arriva una buona notizia: finalmente puoi stracciare queste multe perché non valgono nulla.
Sono senza dubbio l’incubo più grande per tutti gli automobilisti. Prendere una multa è una situazione spiacevole per tutti quanti e su questo non vi è alcun dubbio. Non è per nulla raro trovarsi a pagare delle sanzioni che molto spesso sono anche particolarmente alte. La situazione da questo punto di vista sta per peggiorare per gli italiani, che presto si troveranno a fare i conti con sanzioni sempre più pesanti.
Sta infatti per entrare in vigore il nuovo Codice della strada. Se ne parla da mesi ma ora il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini ha assicurato che ormai ci siamo. L’obiettivo è quello di approvare il decreto nei prossimi giorni, possibilmente prima che inizia l’esodo estivo che caratterizza i mesi di luglio e di agosto.
Prendere la multa non è piacevole, ma non è neanche una sentenza. Infatti, a volte esse possono essere annullate. Basta poco perché ciò accada, come vedremo tra poco. E infatti dal governo arriva la notizia che nessuno si aspettava: milioni di multe non sono valide.
Meloni e Salvini: non pagate nessuna di queste multe
Quella di cui stiamo parlando è senza dubbio una delle truffe più antiche in Italia, quando si parla di automobili. Stiamo parlando delle multe finte. Di casi di questo genere ne abbiamo sentiti parecchi nel corso degli ultimi anni ma ora se ne sta parlando parecchio perché nella città di Napoli i casi sono letteralmente esplosi negli nelle ultime settimane.
Come funziona questa truffa? I malintenzionati appoggiano sul parabrezza di un’auto un finto verbale. Sopra di esso si trova il motivo della contravvenzione, ma non solo. Infatti, il truffatore scrive anche il proprio conto corrente, invitando a pagare al più presto per non peggiorare la propria situazione.
Come riconoscere le multe finte
La Polizia Locale di Napoli ha dato qualche suggerimento per evitare di incappare in questa truffa. Infatti, le multe non hanno ovviamente niente di vero e spesso derivano da infrazioni che non sono mai state commesse. Tuttavia, molti tendono a fidarsi perché il verbale è riprodotto in modo molto fedele rispetto a quelli delle forze dell’ordine e questo è un problema non da poco.
Nel frattempo, a Napoli sono iniziate le indagini per capire chi ci sia dietro a questa truffa che ha già fatto migliaia di multe.