Coppie abolite dalle strade balneari: da oggi in auto almeno in 3 passeggeri | Così ha deciso il Governo
La regola di cui ti parliamo oggi potrà sembrarti assurda ma è realtà: ecco perché dovrai essere in auto almeno in 3.
Sono talmente tante le regole del Codice della strada che conoscerle tutte quante è diventato impossibile. Anche perché a volte sono talmente assurde, come nel caso di cui ti parliamo oggi, che è difficile anche soltanto immaginarle. Il problema è che poi le multe sono reali e non sono neanche basse, come purtroppo gli italiani sanno molto bene.
Le regole stanno cambiando. Sono tante le novità che stanno per arrivare. L’entrata in vigore del nuovo Codice della strada è ormai una questione di poche settimane al massimo. Saranno tante le novità apportate dal ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, che punta a incrementare la sicurezza stradale nel nostro paese. Un tema che purtroppo è diventato una vera e propria emergenza.
Ci sono delle regole che però sono già in vigore e che la maggior parte degli automobilisti nemmeno conosce. Proprio come quella di cui ti parliamo oggi: ecco perché non puoi più guidare in meno di due persone in auto.
Almeno in 3 in auto: la regola folle che non conosci
Se ti trovi in un’area balneare, allora devi sapere che ci sono parecchie zone in cui si può guidare soltanto se in auto sei in più di due persone. Non è chiara la motivazione che ha portato le autorità a far entrare in vigore questa legge, che però ha fatto delle strage di multe.
Per fortuna, la norma di cui stiamo parlando non è in vigore in Italia. Stiamo parlando della città di Giacarta, in Indonesia, dove ci sono strade e via che sono vietate a chi viaggia da solo o in coppia. Una norma davvero originale che nemmeno i cittadini di questa città conoscono, probabilmente.
Le altre regole assurde dal mondo
Quella di Giacarta non è l’unica regola assurda che esiste nel mondo. Per esempio, in Romania possono multarti se la tua auto ha i vetri troppo sporchi. Oppure in Francia non puoi tenere le cuffie mentre guidi. In Australia, vietato tenere il braccio fuori dal finestrino mentre sei al volante.
Paese che vai, usanza che trovi, dunque. Anche dal punto di vista del Codice della strada, come si può vedere.