“Quest’auto è troppo sporca” | Puliscila o la Polizia te la fa pagare: ecco la MULTA PER DECORO
Non è soltanto una questione di decenza ma anche di multe: lava subito la tua auto o rischi davvero grosso.
A nessuno piace vedere la propria auto sporca. Il nostro sogno è quella di vederla splendere come il primo giorno in cui l’abbiamo vista. Tuttavia, non è sempre facile mantenere l’auto pulita. Per pulire in maniera fai da te serve molto tempo e non tutti ne hanno a disposizione. Oppure servono parecchi soldi per andare all’autolavaggio e questa è una spesa che molti di noi preferiscono non sostenere.
Tuttavia, non bisognerebbe mai e per nessun motivo sottovalutare il Codice della strada. Bisogna stare infatti molto attenti a rispettare tutte quante le regole per non aver alcun problema. Né dal punto di vista della sicurezza né tantomeno delle multe, che come sappiamo sono uno dei problemi più grandi con cui oggi gli automobilisti si trovano ad aver a che fare. E le cose con il nuovo Codice della strada sono soltanto destinate a peggiorare.
Come dicevamo, tra le regole più importanti c’è anche quella che riguarda la pulizia dell’auto che deve sempre essere al massimo. Altrimenti, puoi rischiare anche davvero grosso: ecco svelato finalmente il perché di questa norma così severa.
Ti fanno la multa se hai i vetri sporchi
Tenere l’auto pulita è essenziale per ragioni di diversa natura. Prima di tutto c’è la questione della visibilità. Se per esempio i vetri sono troppo sporchi, rischiamo di non vedere correttamente quanto accade attorno e di fronte a noi. E poi c’è la questione delle multe che sono molto più severe di quanto tu possa immaginare.
In particolare, c’è un paese dove la sporcizia di un’auto è un vero e proprio reato. Stiamo parlando della Romania, dove le forze dell’ordine sono particolarmente severe da questo punto di vista.
Che cosa rischi in Romania se hai l’auto sporca
Se i finestrini sono particolarmente sporchi, tanto da ostacolare la visibilità del conducente, allora chi guida rischia davvero grosso. Infatti, può beccarsi delle multe che sono veramente salate e il cui importo non è definito.
Infatti, il codice della strada rumeno non specifica qual è il livello di sporcizia necessario per arrivare alla multa. Questo dipende dall’agente delle forze dell’ordine, che valuta il caso singolarmente e che può decidere anche l’importo della sanzione.