Benzina, da oggi è DIVIETO ASSOLUTO farla in queste condizioni | Non ti multano: ti squartano vivo
Non fare assolutamente benzina se ti trovi in una situazione del genere, visto che i rischi sarebbero a dir poco incredibili.
Quando ci si trova al volante della propria auto è sempre bene rispettare le regole che vigono sulla strada. Queste sono ovviamente tantissime, ma è fondamentale seguirle alla lettere per evitare gravi conseguenze, come ad esempio degli incidenti stradali che potrebbero generare gravi ripercussioni su noi stessi e su tutti gli altri utenti della strada.
Allo stesso modo però ci sono alcune norme da rispettare anche quando il veicolo non è in movimento. E’ il caso ad esempio di quando si lascia in sosta la vettura, la quale deve rientrare sempre in aree consentite e non vietate, previa sanzione economica e non solo.
Tuttavia c’è un’altra regola che in pochissimi conoscono e che riguarda il rifornimento. C’è una condizione in cui ci si può trovare che ci vieta tassativamente di mettere la benzina nella nostra automobile. Nel caso in cui la norma non venisse seguita la conseguenza non sarà una semplice multa, ma riporterà delle ripercussioni ben più gravi e pesanti.
Mai il rifornimento se ti trovi in questo stato
Nei giorni scorsi a Catania è avvenuta una tragedia incredibile. Una donna di 61 anni aveva riempito una bottiglietta con della benzina ad un distributore. Poco più avanti la signora si è fermata per fare rifornimento visto che la vettura era rimasta a secco in questa modalità. Il problema è che mentre versava il carburante nel serbatoio, nell’altra mano aveva una sigaretta accesa.
E’ proprio in questo modo che si è appiccato un terribile incendio, che ha rimasto coinvolta sia la 61enne che la macchina. La povera donna è stata immediatamente soccorsa, riportando delle ustioni pesanti. Trasportata in ospedale è stata ricoverata in rianimazione con la prognosi riservata. Anche l’auto come dicevamo si è incendiata in maniera terribile, e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per spegnere le fiamme.
Non fare mai benzina mentre stai fumando
Da sempre sono presenti vicino i distributori i cartelli in cui viene indicato chiaramente il divieto di fumo nei suoi pressi. Le conseguenze possono essere gravi, come quelle sopra citate.
Lo stesso discorso però va fatto nel caso in cui si metta la benzina nella macchina in totale autonomia come ha fatto la povera signora coinvolta nell’incidente. Ciò che può accadere è davvero terribile.