Non acquistare mai queste auto, dopo un anno devi pagare per liberartene: ecco la lista ufficiale
Fai la scelta migliore quando si tratta di comprare una macchina nuova altrimenti perdi un sacco di soldi: ecco il perché.
Comprare un’auto è una scelta che può richiedere parecchio tempo. Ci sono infatti molte questioni che devono essere soppesate e pensate prima di procedere con un acquisto. Anche e soprattutto perché spesso ci sono in ballo diverse migliaia di euro, una spesa che non deve essere fatta a cuor leggero ma tenendo conto di molti fattori.
Tra quelli più importanti c’è senza dubbio anche la questione della svalutazione, una questione che riguarda soprattutto chi compra spesso un veicolo nuovo e vende quello usato. Infatti, non tutti sanno che ci sono alcuni fattori che portano un modello a perdere valore prima del tempo. E così, ci si ritrova a fare affari per nulla vantaggiosi semplicemente perché non si sono considerati tutti i fattori.
Sapevi, per esempio, che c’è un particolare colore di carrozzeria che porta un’auto a perdere valore prima di altri? E che ci sono modelli che secondo molto studi seguono lo stesso percorso? Ecco quali sono.
Auto, i colori che fanno svalutare più in fretta un modello sono questi: ecco il perché
Ci sono in particolare due colori che sono i migliori da questo punto di vista. Parliamo del bianco e nero, due tinte che mantengono il valore del veicolo più a lungo. I dati sono stati elaboratori valutando diversi modelli bianchi e neri e paragonandoli a stesse auto ma con la tinta colorata.
Ci sono poi altri fattori che intervengono a definire i tempi di svalutazione. Tra queste rientra l’alimentazione del veicolo, le novità tecnologiche, la forza del marchio.
Ecco i modelli che si svalutano più in fretta
Ma quali sono le auto che bisogna evitare qualora si voglia evitare il fenomeno della svalutazione precoce? Gli esperti hanno dato una lista di modelli che sono quelli che perdono valore più in fretta: ecco quali sono. Troviamo per esempio la Mercedes SLS AmG Coupé, ma anche la SL AMG. Ci sono poi le Aston Martin Virage e la DBS, ma non solo.
Per quanto riguarda i marchi italiani si segnalano la Ferrari 599 GTB Fiorano, la Ferrari 612 Scaglietti e la Lamborghini Aventador.