Nuova tecnica di furto auto, da ora ti rubano proprio questa cosa e ti rovinano: senza macchina per un mese
Il ladri di auto ormai si stanno ingegnando sempre di più e hanno preso di mira una componente preziosissima per ogni veicolo.
Sono tante le persone che possiedono un garage. Che sia di loro proprietà o che lo abbiano preso in fitto, un box rappresenta sempre una grande sicurezza nel caso in cui si abbia una macchina. Al suo interno infatti i veicoli possono stare al sicuro e i proprietari possono dormire sonni tranquilli, senza avere sempre il timore che qualcosa possa succedere alla loro vettura.
Può capitare infatti che parcheggiando il veicolo all’esterno, qualche altro utente della strada vi sbatta contro involontariamente, non fermandosi per constatare i danni. Peggio ancora poi può accadere che la nostra auto sia vittima di atti vandalici da parte di qualche criminale o addirittura di un furto.
Proprio per quanto riguarda le ruberie, negli ultimi anni in Italia si sono registrati dei continui aumenti di questo triste fenomeno. Sono sempre di più i malviventi che prendono di mira le auto, rubandole ai loro legittimi proprietari e rivendendole fuori dal bel paese. Allo stesso modo però i furfanti, che sono ormai sempre più evoluti con nuovi metodi di furto, spesso mirano a rubare solo determinati oggetti di un’automobile.
Furti dei pezzi delle macchine: ora prendono di mira questa cosa
Negli ultimi tempi sembrerebbe che i ladri che puntano a rubare solamente i pezzi delle auto, e non le stesse nel loro complesso, puntino con decisione a portarsi via i volanti di queste, soprattutto per quanto riguarda le automobili tedesche.
Gli elementi in questione infatti contengono innumerevoli pezzi di elettronica montati al loro interno, e per questa ragione hanno un importante valore dal punto di vista economico. Rivendendoli, o anche cedendo solo le loro componenti, i furfanti riescono sempre ad alzare un bel bottino.
Problema importante per gli automobilisti
E’ noto a chiunque abbia più o meno chiaro di come funziona una vettura che senza il volante risulta proprio impossibile spostarsi a bordo di essa. Per questa ragione chi rimane vittima di questa tipologia di furto dovrà provvedere quanto prima alla sostituzione.
Il problema però è proprio questo. A causa della carenza di chip infatti per sostituire questa parte del veicolo potrebbe volerci molto tempo, anche più di un mese, durante il quale non si potrà proprio usare l’auto.