Autostrade, dopo 50 anni salutiamo gli autogrill: non ci saranno più | È la fine
Brutte notizie per gli italiani che presto saranno costretti a salutare per sempre un simbolo dei nostri viaggi.
Quando stiamo compiendo un viaggio, soprattutto quando esso è particolarmente lungo, fare una sosta è senza dubbio una priorità. Magari può essere soltanto per sgranchirsi le gambe, magari per mangiare qualcosa o per usufruire dei servizi igienici, oppure per fare rifornimento di carburante. Qualunque sia la necessità, tutto questo può essere fatto in un autogrill.
Stiamo parlando di una vera e propria istituzione in Italia, un luogo dove è possibile fare qualsiasi cosa. Prima di tutto, ovviamente, c’è la possibilità di sostare, che sappiamo essere molto importante soprattutto quando stiamo facendo un viaggio lungo, come quelli che ci portano verso i luoghi che abbiamo scelto per passare le nostre vacanze, che esse siano al mare o in montagna.
Ora però sta arrivando una brutta notizia. Presto infatti gli italiani potrebbero essere costretti a salutare per sempre gli autogrill e a dire loro addio. La notizia ha preoccupato non poco tutti quanti gli automobilisti: ecco che cosa sta accadendo e perché gli autogrill potrebbero sparire da tutte le strade.
Addio agli autogrill? La notizia che fa discutere molti
La società Autogrill sta andando incontro in questi tempi ad alcuni grossi cambiamenti che potrebbero portare gli automobilisti a dire addio per sempre a questo marchio così iconico. Infatti, dalle voci che stanno circolando, Autogrill sta stipulando un accordo che punta alla creazione di un gruppo mondiale di servizi per la ristorazione.
L’altra azienda protagonista di questo storico accordo è Dufry e Autogrill avrà una quota compresa tra il 20 e il 25% di questa nuova realtà.
I dettagli di questo storico accordo
Al momento in realtà non c’è ancora nulla di ufficiale, tuttavia sembra molto concreta l’intenzione di creare una catena mondiale di servizi per la ristorazione in autostrada. L’obiettivo è essere presente nella maggior parte delle nazioni del mondo dando un’esperienza simile agli automobilisti di tutto il globo. Autogrill potrebbe sparire, sì, ma soltanto perché il suo nome e il suo simbolo potrebbero cambiare.
Di fatto, resterebbero i classici servizi offerti da Autogrill. Ne cambierebbe solo il nome. Gli italiani possono per il momento tirare un sospiro di sollievo, anche perché per ora non è ancora stato deciso niente.