Home » Telepass: addio per sempre al Punto Blu | Li stanno smantellando tutti

Telepass: addio per sempre al Punto Blu | Li stanno smantellando tutti

Telepass: addio per sempre al Punto Blu
Telepass (depositphotos) – autoruote4x4.com

La decisione presa per cambiare il servizio rivolto agli automobilisti. Ecco perché stanno smantellando tutti i Punto Blu.

Sono numerosi gli automobilisti italiani che hanno deciso in questi anni di affidarsi al servizio offerto da Telepass. Grazie ad esso è possibile viaggiare in autostrada perdendo pochissimo tempo al casello autostradale, non dovendo fermarsi per il ritiro del ticket e il pagamento della tratta.

Questo avviene grazie al dispositivo in dotazione, un piccolo telecomando elettronico, che deve essere attivato ogni qualvolta si è in prossimità di un casello in autostrada. Si tratta di un sistema che offre anche un servizio assistenza per tutti coloro che sono abbonati o che intendono sottoscriverne uno nuovo.

Ma non tutti sanno che da alcuni mesi Telepass sta smantellando tutti i Punto Blu – i centri informazione e assistenza – su tutto il territorio. Ecco perché questo sta avvenendo e che cosa succederà ora che non ce ne sono più.

Chiusi i Punto Blu

A partire dal 1° gennaio del 2024 i Punto Blu di Telepass non sono più attivi. Questo non vuol dire che Telepass non sarà più presente sulle autostrade italiane, ma che gli automobilisti interessati dovranno usufruire di un altro tipo di servizio.

Telepass garantirà infatti assistenza grazie ai telepass store o point. Inoltre, è stato previsto un importante potenziamento dei servizi online. In questo modo sarà comunque possibile ricevere assistenza, risolvere eventuali problemi che hanno a che fare con il dispositivo utilizzato per il passaggio ai caselli autostradali e per attivare il servizio.

Chiusi i Punto Blu
Telepass (depositphotos) – autoruote4x4.com USA – 1 December 2020: Telepass mobile app icon on phone screen top view, Illustrative Editorial. SSUCv3H4sIAAAAAAAACnxRy27DIBC8V+o/WJwTyY84rfsdvUU9LAuxUTBEgFtFUf69izERl/ZieWd2Z2eW++tLVTEOXiH7qO6xolppvfjgIChrCK53G+6kEdKViBQqWKdAE9hkkEPAycAsCTSL1hF+rCTzAcLipY/LNgghyJE0EviUSI5Oqa4ysZI0QRT7lLTFajve2K5g/cIjyzKU1vyh8f9k+vnKuWCUBm+r9SKSk1pCinRKrezyE6Sby5CwCGWLfN8WQceGrlC6OoXKjMWYDdN67zyGdjHBRQtP50xbewWu47HPpCkzPoH31C4yXixCel07F3uMDWuATZUJepNYNl3b1+9923Zt0w+H/q3bGtI7Top0VjtZiGq8KFFGV9EBw8Nw5GIY9j2Hen9o6APHo9gDRyGwrbE9Czr84xcAAP//AwA2sLbukQIAAA==

Cosa c’è al loro posto

Nell’ultimo periodo i Punti Blu Telepass hanno subito una rilevante trasformazione. Questo è avvenuto soprattutto grazie all’evoluzione non solo della tecnologia, ma anche delle esigenze dei bisogni dei clienti. Proprio questo i vecchi Punto Blu hanno lasciato spazio ai nuovi Telepass Point. Si tratta di punti che si trovano presso le stazioni Eni di tutta Italia e che offrono innumerevoli servizi per i guidatori.

I Telepass Point offrono quindi a tutti i clienti soluzioni comode relative alla risoluzione dei problemi legati alla mobilità. Sarà inoltre possibile attivare l’Assistenza Stradale rivolgendosi direttamente a questi punti di informazione e sostituire il proprio dispositivo Telepass.