Non hai aperto il cofano prima di partire? Stai rischiando la vita e non lo sai | Pregherai di farti fare la multa
Questa mancata azione di controllo può costarti davvero molto cara, e, dopo aver letto le prossime righe, di sicuro prenderai l’abitudine.
Prendere la macchina, partire e raggiungere la destinazione sperata. Questa operazione viene fatta da gran parte della gente praticamente tutti i giorni magari per recarsi al lavoro, per fare la spesa o per fare qualsiasi altra cosa che richiede uno spostamento. Dunque la cosa avviene ormai in automatico per coloro che guidano da parecchio tempo.
Tuttavia prima di mettersi al volante e sfrecciare via ci sono sempre delle operazioni di controllo da portare a termine. Può capitare ad esempio che alcune parti della tua vettura non funzionino alla perfezione, e che potrebbero rischiare di farti rimanere a piedi durante la circolazione o, peggio ancora, di causarti delle gravi conseguenze nel bel mezzo del viaggio.
Ad esempio c’è una cosa in particolare che va ispezionata con estrema meticolosità. Si tratta del cofano della tua automobile, il quale prima di cominciare la marcia va aperto e controllato nel miglior modo possibile. Dentro di esso infatti potrebbe essere presente un qualcosa che metterebbe a repentaglio la tua vita e non solo.
Controlla sempre il cofano
Può capitare che nel cofano anteriore della tua macchina vadano ad inserirsi degli animali. Che sia il tuo cane, il tuo gatto o un qualsiasi randagio, i rischi sarebbero enormi. Innanzitutto i poveri animaletti rischierebbero di morire.
Oltre a ciò poi la tua vettura può riportare dei danni gravissimi, specialmente alla parte riguardante il motore, che ti costringerà a sborsare tantissimi soldi per ripararla. Controllare se in esso ci siano cose del genere prima di partire dunque può essere una buona abitudine per evitare danni di questo genere.
Paura tremenda per una guidatrice a Mestre
Un caso del genere è accaduto qualche giorno fa a Mestre, dove una giovane donna aveva perso il proprio cane. Dopo diverse ore di ricerche però, sentendo un rumore proveniente dal cofano della propria auto, la ragazza ha individuato l’animale proprio al suo interno.
Il povero cucciolo per sua fortuna è uscito totalmente illeso dall’abitacolo, nonostante avesse passato diverse ore al suo interno anche durante la marcia. Una storia che si è conclusa dunque con un lieto fine, ma avrebbe potuto avere risvolti diversi. E per evitare il tutto sarebbe bastato controllare il cofano prima di partire.