Home » “Sono 173 euro di multa: il suo abbigliamento non è consono” | Adesso in auto ti stangano anche per il costume da mare

“Sono 173 euro di multa: il suo abbigliamento non è consono” | Adesso in auto ti stangano anche per il costume da mare

Un ragazzo in costume da bagno/ fonte Facebook- autoruote4x4.com

Qualora stessi andando al mare in auto cerca di evitare di partire già con addosso il costume, visto che le sanzioni sarebbero elevatissime.

L’estate è entrata nel suo pieno. Le giornate sono sempre più lunghe, e le temperature molto più alte rispetto al solito. Il caldo pervade in maniera importante e di conseguenza le persone tendono a voler fare sempre più cose all’aria aperta. Tra sport, lunghe passeggiate, giri in bici e così via, una delle cose fatte con maggior piacere dalla gente è quella di andare al mare.

Tanta gente quando non lavora decide di dedicare un weekend, o anche un singolo giorno, alla balneazione. E’ un modo per rilassarsi e passare una giornata diversa dal solito, tra sole, bagni e tanto divertimento. Quando però per recarsi nelle zone marittime è necessario l’utilizzo della macchina, c’è un dettaglio a cui dover fare molta attenzione.

Gran parte degli uomini che utilizzano il costume a pantaloncino tende a partire da casa già con questo indumento addosso, senza portare con se altri capi. Un’azione normalissima, che gran parte delle persone fa. Tuttavia da adesso in poi non sarà più possibile. Nel caso in cui venissi beccato in queste condizioni infatti rischieresti una multa di ben 173 euro. Ma vediamo insieme la ragione che porterebbe ad una sanzione del genere.

Ecco perché non potrai più guidare in costume

Noi tutti sappiamo che quando la nostra macchina subisce un guasto e si ferma in mezzo alla strada, bisogna prendere alcune accortezze. Una delle più importanti riguarda il dover indossare in maniera obbligatoria il giubbotto salvavita. Si tratta del classico gilet arancione o giallo catarifrangente.

Dunque, nel caso in cui ci stessimo recando al mare, la nostra auto andasse in panne, e fossimo costretti a scendere da essa con il solo costume, senza indossare il giubbotto in questione, saremmo passibili di sanzioni davvero molto importanti.

Una donna in mezzo alla strada indossa un giubbotto catarifrangente dopo che la sua auto è andata in panne/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Multe salate e non solo per gli inosservanti

Nel caso in cui venissi beccato privo di questo giubbotto catarifrangente, le sanzioni sarebbero importanti per te non solo dal punto di vista economico.

Oltre ad una multa variabile dai 42 ai 173 euro, il rischio sarebbe quello di vedersi decurtare la bellezza di due punti sulla patente di guida.