Home » Patente, ora se perdi i punti perdi pure il lavoro: è passata la LEGGE | Ti fanno morire di fame per punizione

Patente, ora se perdi i punti perdi pure il lavoro: è passata la LEGGE | Ti fanno morire di fame per punizione

Un uomo disperato/ fonte Pexels- autoruote4x4.com

Novità devastante per i cittadini italiani, che in questo modo rischiano di non lavorare più e di conseguenza morire quasi di fame.

Ottenere la patente è una cosa piuttosto semplice, ovviamente se ci si esercita per i vari test da superare. La cosa ancora più facile però è perderla. Spesso e volentieri infatti basta compiere alcune infrazioni di fila per perdere tutti i punti e rimanere senza certificato di guida.

Le conseguenze di rimanere privi della patente sono diverse. Tuttavia quella più importante è stata inserita nella recente legge entrata in vigore, la quale fa capire chiaro e tondo che senza di essa non si può nemmeno più lavorare.

Una punizione davvero esemplare dunque, forse esagerata, ma che con tutta probabilità farà prestare grossa attenzione alle persone visto che senza di essa il rischio è addirittura quello di morire di fame.

Una norma davvero incredibile

Con tutta probabilità avrete sentito parlare qualche volta della cosiddetta patente di convivenza. Nel dettaglio, si tratta di una disposizione prevista dal Regolamento per la pacifica convivenza tra le attività economiche e le varie funzioni residenziali, che consiste appunto nel rispetto di varie regole da ambo i lati per una coabitazione serena e che non infastidisca tutte e due le parti in causa.

In pochi però sanno che appunto la patente in questione funziona proprio come quella della macchina, ed ha dei punti. Qualora l’attività in questione non rispettasse le regole stabilite, questi verrebbero scalati, e una volta arrivati a zero si pagherebbero delle conseguenze davvero importanti sia per quanto riguarda le sanzioni che per quanto concerne il lavoro.

Un locale pieno di persone/ fonte Pexels- autoruote4x4.com

Le conseguenze per la sospensione della patente in questione

Nel caso in cui i punti su questa patente di convivenza arrivassero a zero, le conseguenze sarebbero diverse. Innanzitutto il locale dovrà rimanere chiuso per un periodo più o meno lungo, che a seconda della tipologia di intralcio può prolungarsi in maniera diversa anche per oltre 30 giorni. Dunque perdendo questa patente in pratica perderai quasi anche il lavoro.

Allo stesso tempo poi sono previste delle sanzioni di tipo amministrativo, con delle multe che possono arrivare anche a superare i 500 euro. Una vera e propria mazzata quindi, che porta ad una sola ed unica riflessione. Se possiedi un locale o una qualsiasi attività economica sarà meglio per te rispettare questa tipologia di norme.