Divieto di circolazione cittadino per queste auto: se non obbedisci la paghi davvero cara | Ti mandano i vandali
Una pena a dir poco clamorosa per i proprietari di queste vetture, che se le vedranno distruggere sotto gli occhi.
Quando si guida è sempre fondamentale rispettare le regole vigenti sulle strade percorse. Il loro mancato seguito infatti può portare delle conseguenze importanti agli inosservanti. Di sicuro uno dei primi rischi è quello di rimanere vittime di incidenti stradali.
Allo stesso tempo però il pericolo è quello di incappare in sanzioni a dir poco elevate. A seconda della gravità della norma non seguita si può passare da una semplice multa al ritiro della patente, o addirittura al sequestro del veicolo e al carcere.
Tuttavia ultimamente è stata instaurata una nuova ”pena” veramente da non credere per queste auto nel caso in cui non rispettassero il divieto di circolazione. A quanto pare infatti la sanzione sarà applicata dai vandali, che distruggeranno del tutto le vetture in questione.
Vandalismo: un fenomeno che non ha mai fine
Purtroppo capita spesso che dei vandali commettano degli atti stupidi, insensati e che vadano ad arrecare dei gravi danni alle cose e alle persone. Quando questi entrano in azione prendono di mira diversi elementi. Di sicuro uno di quelli che viene maggiormente colpiti sono i veicoli.
Succede spesso parecchie volte a tanta gente infatti di ritrovarsi la propria auto ricoperta di graffi, oppure di andarla a riprendere con un finestrino spaccato da un sasso, o ancora trovandola priva di alcune sue componenti, scippate non per profitto economico, ma per puro divertimento da parte di questi malfattori. Quello che però sta succedendo a coloro che possiedono queste auto è davvero clamoroso.
La sanzione da non credere pagata da questi automobilisti
A quanto pare negli ultimi tempi a Bologna i vandali hanno preso di mira con grande forza le automobili di tipo elettrico. Di recente infatti in Via della Beverare, nella periferia del capoluogo emiliano, diverse persone al loro risveglio hanno ritrovato la propria vettura lontana dalla posizione in cui era stata parcheggiata, e soprattutto priva della sua batteria.
Una situazione tremenda dunque, che ha costretto i poveri malcapitati a dover intervenire e spendere diversi soldi per far sistemare la macchina. Al momento non ci sono spiegazioni particolari sul gesto compiuto da questi criminali, e appunto regge l’ipotesi dei semplici atti vandalici commessi per divertimento.