Se in auto vedi qualcuno con una lattina di Coca Cola, scappa: ti sta per rubare tutto | La nuova truffa geniale
Può bastare una semplice lattina di questa bevanda per derubarti di tutto quello che hai: ecco in che modo agiscono i criminali.
Non è soltanto la bevanda più famosa e bevuta in tutto il mondo. È anche lo strumento più utilizzato dai truffatori per agire contro gli automobilisti. Come se non bastassero tutti i normali problemi con cui tutti noi abbiamo già a che fare, ora ci si mette pure metodo che i malintenzionati possono mettere in atto semplicemente usando una lattina di bibita. Che sia Coca Cola o un’altra bevanda in realtà è indifferente.
Le truffe sono sempre più numerose, questo gli italiani ormai lo sanno molto bene. Non è facile avere a che fare con criminali che sono sempre più ingegnosi. L’avanzare e il progresso della tecnologia gioca a loro favore, ma a volte questi malintenzionati possono usare metodi decisamente più artigianali proprio come quello di cui parliamo oggi e che prevede il semplice uso di una lattina di Coca Cola.
Le forze dell’ordine hanno iniziato a ricevere sempre più segnalazioni per questa truffa, che ha colpito tantissime persone in tutta Italia. Ma come agiscono i ladri e qual è il modo in cui viene usata questa lattina?
Truffe, usano la lattina di Coca Cola per derubarti di tutto quanto
Quella di cui stiamo parlando è senza dubbio una delle truffe più comuni, anche se viene messa in pratica in modi molto diversi gli uni dagli altri. In particolare, questo trucco prevede la messa in scena di un finto incidente. Basta spaccare uno specchietto o simulare un tamponamento perché i criminali riescano ad avere rimborsi che in realtà non spetterebbero a loro.
Lanciando una lattina contro la propria macchina, i criminali tentano di convincere le loro vittime di un incidente che in realtà non è mai avvenuto e chiedendo rimborsi che in realtà non spetterebbero a loro.
Stai attento a queste truffe
Difendersi da questo tipo di truffe non è facile ma è essenziale per evitare di perdere soldi. In particolare, le forze dell’ordine consigliano sempre di contattare le autorità ogni volta che si ha il minimo sospetto di essere raggirati.
Non solo le lattine: spesso i criminali usano anche oggetti come sassi o chiavi per simulare danni che non sono mai avvenuti.