Home » Fuori in 60 secondi: ricordi Eleanor Mustang? Tutto sul gioiellino del film

Fuori in 60 secondi: ricordi Eleanor Mustang? Tutto sul gioiellino del film

Fuori in 60 secondi: ricordi Eleanor Mustang?
Eleanor Mustang (Ansa) -Autoruote4x4.it

È diventato un vero simbolo delle automobili sportive. Parliamo della Eleanor Mustang del film “Fuori in 60 secondi”.

“Gone in 60 Seconds” o “Fuori in 60 secondi” è stato un film del 2000 che ha raccolto un grandissimo successo tra gli spettatori di tutto il mondo. La coppia vincente Nicolas Cage-Angelina Jolie ha regalato grandi emozioni al pubblico cinematografico, così come anche la trama del film.

Ma una delle protagoniste di questa splendida opera cinematografica è senz’altro l’auto che ha conquistato gran parte della scena. Stiamo parlando ovviamente dell’intramontabile Eleanor Mustang, l’irraggiungibile sogno di Memphis Randall (Cage) è diventate oggetto di desiderio di appassionati e non.

Ma la splendida Eleanor Mustang di “Fuori in 60 Secondi” è tornata in strada grazie alla Fusion Motor Company. Ripercorriamo quindi la sua storia e vediamo quali sono i dettagli di questa meraviglia che forse avrai dimenticato.

Un bolide indimenticabile

A renderla celebre è stato senz’altro il film capolavoro “Fuori in 60 Secondi”. Ma successivamente la Eleanor Mustang ha toccato di nuovo l’asfalto grazie all’accordo raggiunto tra la Fusion Motor Company e i produttori del film. La Fusion potrà infatti produrre una fedele replica della Eleanor comparsa sugli schermi del cinema.

Ma questo splendido gioiello non è solo il risultato della sua comparsa nel film con Nicolas Cage e Angelina Jolie. La Mustang fu protagonista anche dell’originale “Rollercar – 60 secondi e vai“, che diede poi lo spunto per il conosciutissimo sequel del 2000.

Un bolide indimenticabile
Eleanor Mustang (Ansa) – Autoruote4x4.it

Le repliche della Eleanor Mustang

La Fusion Motor Company ha dato un enorme contributo al nome del gioiellino Mustang, procedendo con delle repliche basate sulla Fastback del 1967 e di quella del 1968. I motori a disposizione sono i cinque Roush V8, mentre  sulla versione di ingresso è stato montato un 5.0 litri da 430 e uno da 600 cavalli.

Alcune repliche montano anche un 7.0 litri e con una potenza di 480, 560 e 750 cavalli. La trasmissione è da 5 o 6 rapporti, ma è disponibile anche il cambio automatico a 6 velocità. Disponibile infine il pulsante “Go Baby Go” in grado di azionare il protossido di azoto, ma la modalità annulla la garanzia del motore Roush.