Benzina, da oggi quella nel tuo serbatoio potrebbe essere illegale: controlla subito dal tappo | Ti multano anche l’anima
Stai attento perché rischi delle multe che sono veramente altissime e non sai nemmeno di essere illegale, ecco il perché.
C’è un problema molto serio che sta già colpendo migliaia di persone in tutta Italia. Il caso è esploso e sta già facendo un grande clamore, dato che già in tantissimi si sono trovati multati da un momento all’altro e sono stati costretti a pagare delle sanzioni davvero da record.
Oggi torniamo a parlare di benzina. Sappiamo bene che questo è uno degli argomenti più caldi per tutti gli automobilisti, dato che le spese per il carburante sono aumentate in maniera esponenziale negli ultimi anni e hanno raggiunto cifre a dir poco da record. Quello di cui parliamo oggi non ha a che fare con il costo del carburante, però, ma con una truffa che ha colpito già tantissime persone e che ha delle conseguenze davvero pesanti in molti casi.
Ma di che cosa si tratta e che cosa è successo? Te lo spieghiamo in questo articolo.
Il caso: hai la benzina nel serbatoio ma è illegale
Il tutto è successo a Mirano, dove di recente è stata rubata benzina a più di 30 automobili che si trovavano parcheggiate. Questa zona residenziale è stata presa di mira da alcuni criminali, che se la sono presa con le auto in sosta rubando il carburante.
Ad accorgersi di quanto è accaduto è stata una donna che, uscita per recarsi al suo posto di lavoro, ha notato da subito che il tappo della benzina della sua auto era stato tolto. E così, si è resa conto che trenta delle auto che si trovavano lungo la via avevano subito lo stesso destino.
Attento alla macchina che compri
Ma quella di cui ti abbiamo appena parlato non è l’unica truffa che riguarda la benzina che si trova nel tuo veicolo. Infatti, c’è anche la spinosa questione dei furti di auto, che può avere delle conseguenze pesanti anche per chi compra un’auto usata che al suo interno ha ancora della benzina che era stata in precedenza rubata.
Non si può mai stare tranquilli, dunque. Come se non bastassero tutti i normali problemi con cui già ti trovi ad aver a che fare, ci si mette pure questa difficile questione a complicare la vita di tutti gli automobilisti.