Home » Vietata la circolazione in auto dopo aver giocato a padel: da oggi è LEGGE | “Si è troppo stanchi per guidare”

Vietata la circolazione in auto dopo aver giocato a padel: da oggi è LEGGE | “Si è troppo stanchi per guidare”

Giochi a Padel e poi ti fanno la multa - fonte stock.adobe - autoruote4x4.com
Giochi a Padel e poi ti fanno la multa – fonte stock.adobe – autoruote4x4.com

Sono già stati multati in migliaia: non guidare mai in queste condizioni, perché rischi delle sanzioni che sono altissime. Il Codice della strada a questo proposito è molto più severo di quanto si potrebbe pensare, motivo per cui ti consigliamo di stare sempre il più attento possibile e di non rischiare niente.

Sono tante le norme che dobbiamo rispettare. A volte non è facile tenerle tutte quante a mente, ma rispettarle è essenziale per evitare di incappare in sanzioni che sono sempre più salate. Ora le cose stanno per diventare ancora più dure per gli automobilisti, dato che il nuovo Codice della strada dovrebbe vedere la luce entro qualche settimana al massimo.

Quando si guida il principio fondamentale deve essere sempre la sicurezza. Bisogna sempre stare attenti. In strada può infatti bastare soltanto un secondo di distrazione o un errore, anche il più piccolo, perché accada il peggio.

In particolare, sembra che le forze dell’ordine siano particolarmente severe a controllare gli automobilisti che hanno appena fatto attività fisica come palestra, padel, calcetto o altro. Ma per quale motivo possono farti la multa in questi casi? Ecco che cosa dice il Codice della strada in proposito.

Perché non puoi guidare dopo aver giocato a padel o essere stato in palestra

A specificare questa norma, per quanto assurda possa sembrare, è l’articolo 115 del Codice della strada. È proprio quest’ultimo infatti a specificare quali sono le sanzioni che rischi se vieni beccato a guidare senza tutti i requisiti psichici e fisici che permettono di non aver alcuna problema di sicurezza mentre ti trovi al volante della tua auto.

In particolare, esso è particolarmente severo a proposito di fasciature e di bracci ingessati. Se quindi ti sei fatto male mentre stavi facendo attività fisica, allora dovresti evitare di guidare per non aver alcun problema.

Non guidare quando hai il braccio ingessato - fonte stock.adobe - autoruote4x4.com
Non guidare quando hai il braccio ingessato – fonte stock.adobe – autoruote4x4.com

Che cosa rischi se ti beccano a guidare con il braccio rotto

È sempre l’articolo 115 a specificare quali sono le sanzioni che rischi se vieni beccato a guidare con un braccio rotto. In particolare, esso prevede che le forze dell’ordine possono farti una multa che arriva fino a 87 euro, una cifra particolarmente alta se si pensa che essa può essere evitata con un po’ di attenzione.

Quindi, se ti fai male, stai attento e non metterti alla guida.