Home » Auto, hai questo modello? Da oggi UFFICIALE la nuova “tassa”: 700€ via dalle tue tasche | Paga e fallo in silenzio

Auto, hai questo modello? Da oggi UFFICIALE la nuova “tassa”: 700€ via dalle tue tasche | Paga e fallo in silenzio

Un automobilista disperato al volante della propria vettura/ fonte Depositphotos- autoruote4x4.com

Continuano le mazzate per questi guidatori del nostro paese, i quali adesso dovranno accollarsi una nuova imposta davvero pesante.

Da diversi anni ormai siamo abituati a pagare tantissimi soldi per quanto riguarda le imposte. In tutti i settori infatti queste sono aumentate a dismisura. Ovviamente non è escluso quello dei motori, dove ormai i costi da sostenere sono diventati quasi ingestibili.

Purtroppo però questa situazione, al contrario di quanto speravano i cittadini, sembra non voler proprio migliorare, anzi, nelle ultime ore è arrivata l’ennesima batosta.

Per tutti coloro che possiedono questo modello di auto in particolare infatti è diventata ufficiale una nuova ”tassa” che farà spendere la bellezza di 700 euro ai guidatori, ormai completamene disperati all’idea di dover sostenere anche questa spesa e che si ritroveranno ancora di più con le tasche vuote.

Una nuova ”imposta” che mette i brividi ai guidatori

I malviventi sono ovunque, e purtroppo operano in qualsiasi ambito della vita quotidiana delle persone. Di sicuro uno dei più colpiti è quello delle automobili. I ladri infatti le rubano, rivendendole ai mercati neri. Allo stesso tempo però questi optano anche per soluzioni meno drastiche, depredando solamente alcune parti delle stesse. Una delle azioni più commesse da questo punto di vista è quella di rubare le gomme e i cerchioni delle vetture.

In particolar modo in quest’ultimo periodo, i furfanti tendono a colpire le auto di grossa cilindrata. Giorni fa ad esempio a Brescia un’Audi A6 è stata ritrovata dal suo proprietario su una pila di mattoni priva appunto delle parti sopra citate. Un colpo tremendo per chi ha subito questo furto, visto che questa tipologia di macchina comporta una spesa importante per dei nuovi set di gomme, che si aggira sui 700 euro. Un pericolo dunque che sembra una vera e propria ”tassa” per i poveri guidatori.

Un ladro in azione durante il furto di una macchina/ fonte Adobe Stock- autoruote4x4.com

Consigli su come difenderti da questa ruberia

Per far sì che la tua automobile non venga scippata di gomme e cerchi, o più in generale di altre sue componenti, sarà importante seguire alcuni consigli.

Di sicuro uno dei primi è quello di parcheggiare in zone in vista e dove passino diverse persone. Allo stesso modo poi può essere utile installare dei sistemi di allarme o delle telecamere al suo interno.